Tv Talk sabato 10 aprile torna l’appuntamento con l’analisi della tv ospiti Sabina Guzzanti e Maurizio Costanzo

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk sabato 10 aprile 2021 su Rai 3 tra Lol, Tommaso Zorzi e Maurizio Costanzo

Dopo la pausa di Pasqua torna Massimo Bernardini con il suo Tv Talk, il programma che il sabato pomeriggio alle 15 su Rai 3 analizza la settimana della tv italiana. E sabato 10 aprile insieme ai suoi analisti dovrà fare un viaggio oltre la tv analizzando il fenomeno Lol – Chi ride è fuori.

Insieme a Frank Matano sarà l’occasione per approfondire il successo social e mediatico di un programma pieno di comici che arrivano dalla tv ma che di televisivo in senso tradizionale ha molto poco e non solo perchè è su Amazon. Spazio poi al caso Denise Pipitone, mentre con Sabina Guzzanti, Michela Marzano e Massimo Coppola, si analizzeranno due recenti vicende mediatiche di mancato rispetto nei confronti delle donne: la “sedia negata” a Ursula von der Leyen durante la visita ufficiale ad Ankara e il dibattito televisivo sul fenomeno del cat calling, generato da una denuncia social di Aurora Ramazzotti.

- Pubblicità -

Oltre ai ReTVeet, la rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, si parlerà di Tommaso Zorzi con un focus sul suo personaggio: da influencer nato sul web a volto protagonista in casa Mediaset. Gran finale, poi, con Maurizio Costanzo: un affondo sulla sua idea di tv, da sempre in grado di contaminare attualità politica e intrattenimento, comicità e costume. Ad arricchire il dibattito in studio anche la filosofa Michela Marzano, Maria Volpe del Corriere della Sera e il professor Giorgio Simonelli. Su RaiPlay per vedere la puntata in streaming.

Frontiere alle 16:30

Subito dopo sabato 10 aprile alle 16:30 torna Frontiere con Franco Di Mare per parlare delle storie degli italiani che hanno saputo e potuto adattarsi, riuscendo a trasformare i problemi in opportunità. Come Linda Raimondo che si dedica alla divulgazione o all’ingegnere Federico Massimi che dopo il virus ha deciso di abbandonare la carriera di manager per produrre biscotti, o ancora, quella di Elisa Bruno che ha detto addio alle passerelle e alla professione di modella per impegnarsi come infermiera proprio nei reparti Covid.

Lo chef Filippo Lamantia è stato costretto a chiudere il suo ristorante e ha trovato la solidarietà del collega Giancarlo Morelli. Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma, racconta le difficoltà di un mondo che non si è mai arreso per continuare a esercitarsi ed esibirsi. Tra gli ospiti Antonio Polito, vicedirettore del Corriere della Sera, Gian Carlo Blangiardo, Presidente dell’Istat, e Paolo Crepet, psichiatra.

- Pubblicità -