Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 11 dicembre su Rai 3

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 11 dicembre 2021 gli ospiti della quarta puntata: Eleonora Daniele, Duilio Gianmaria

Nuovo appuntamento sabato 11 dicembre 2021 su Rai 3 alle 15 con la nuova edizione di Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. La puntata è anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Nel corso della puntata di TvTalk di oggi si affronta il tema dei migranti, quasi sparito dall’agenda politica e mediatica, ma anche dei No Vax: è giusto ospitarli in tv? Ad animare il dibattito in studio oltre agli analisti ci sono Duilio Giammaria, Andrea Scanzi e Barbara Serra da Londra. Si parla anche della scarcerazione di Patrick Zaki: quanto ha influito la pressione mediatica in questa vicenda?

- Pubblicità -

Immancabili i Retveet con il meglio della settimana tv. Poi insieme a Eleonora Daniele si analizza la nuova stagione di “Storie Italiane”, mentre Donna Imma Polese e Matteo Giordano sono al centro di un focus sul “Castello delle Cerimonie”, giunto alla centesima puntata. Gran finale con Memo Remigi e la sua annata televisiva ricca di partecipazioni e il nuovo cast di Sanremo, svelato questa settimana e accompagnato dalle consuete reazioni in televisione. Ad arricchire il dibattito in studio: Luca Dondoni de La Stampa, il comico Saverio Raimondo e lo storico della tv Giorgio Simonelli.

Frontiere su Rai 3 gli ospiti della puntata

Subito dopo alle 16.30 su Rai3, Franco Di Mare conduce Frontiere. In questa puntata si affronta il tema di successi e resistenze ottenute dall’Italia sul fronte della vaccinazione.  Ritratto in chiaroscuro di una società prima in Europa per numero di vaccinati, eppure incline a rifugiarsi nell’irrazionale. “Fobica, negazionista e complottista” l’ha definita il Censis nel suo ultimo Rapporto.  E anche le tante storie che raccontiamo in questa puntata ci confermano un’Italia a due velocità.

Per commentare l’attualità in studio il professor Walter Ricciardi, consulente del Ministro della Salute; il professor Andrea Grignolio, storico della Medicina; la giornalista scientifica Silvia Bencivelli. Intervengono anche Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis; il comico Enrico Bertolino; Massimo Polidoro, segretario nazionale del Cicap – Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze e il filosofo Paolo Ercolani.

- Pubblicità -