Tv Talk e Frontiere, gli ospiti e gli argomenti di sabato 14 maggio su Rai 3

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 14 maggio 2022 gli ospiti della puntata, subito dopo Frontiere

Nuovo appuntamento con Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. L’appuntamento è per sabato 14 maggio 2022 su Rai 3 alle 15 anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Si parte, come necessario nelle ultime settimane, dalla guerra in Ucraina e in particolare a Tv Talk sul ruolo dei talk show nel raccontare l’attualità, per poi spostarsi sui programmi dell’ultimo periodo. Frontiere torna di nuovo in onda alle 16:30 subito dopo Tv Talk, con la replica di Report di lunedì che slitta.

Gli Ospiti di Tv Talk

L’appuntamento di Tv Talk di oggi sabato 14 maggio alle 15:00 su Rai 3 apre parlando di talk show, al centro del dibattito anche politico e istituzionale nelle ultime settimane. Il dubbio si fa sempre più strada tra gli addetti ai lavori, tra guerra è pandemia è ancora un genere in grado di svolgere il suo compito informativo? Insieme a Gianrico Carofiglio si parla di Dilemmi, il nuovo programma che punta a rappresentare una nuova via proprio per il talk.

Spazio come al solito ai ReTveet che mostrano il meglio della settimana tv. Subito dopo arrivano Victoria Cabello e Paride Vitale vincitori di Pechino Express che racconteranno la loro esperienza di coppia in viaggio. La seconda parte del programma è inevitabilmente dedicata all’Eurovision Son Contest: meccanismi dello show, i segreti del dietro le quinte, fino alla lunga storia di questa trasmissione molto amata. In collegamento proprio da Torino, i commentatori dell’Eurovision, Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi, così come Ema Stokholma e Gino Castaldo, entrambi presenti al PalaOlimpico per Radio2.

Il dibattito è arricchito dalla presenza in studio di Riccardo Bocca, Francesco Specchia di Libero, Marta Cagnola di Radio24, Claudia Rossi del Fatto Quotidiano online e lo storico della tv Giorgio Simonelli.

Gli ospiti e i temi di Frontiere sabato 14 maggio

Alle 16:30 a Frontiere si parla della guerra in Ucraina con Franco Di Mare che parla di come gli oligarchi sono stati colpiti dalle sanzioni. Ospiti in studio i giornalisti Antonio Polito, Mariolina Sattanino, in collegamento da Londra il corrispondente de La Repubblica Enrico Franceschini, Jacopo Iacobini e l’ex dirigente dei servizi segreti Carlo Parolisi; inoltre da un campo di addestramento in Ucraina, l’ex vicepresidente GazpromBank Igor Volobuev.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.