Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 15 gennaio su Rai 3

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 15 gennaio 2022 gli ospiti della puntata: Alessandro Borghese, Marco Paolini

Riprende dopo la pausa natalizia Tv Talk, il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. L’appuntamento è per sabato 15 gennaio 2022 su Rai 3 alle 15 anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Il ricordo di David Sassoli apre la puntata, ricordato da Maria Cuffaro e Marco Damilano, amici e colleghi giornalisti nella prima parte della sua esperienza lavorativa. Insieme anche a Manila Gorio si parla del caso Djokovic, una vicenda che ha ormai assunto i tratti di un intrigo internazionale da un lato e di una telenovela dall’altro. Insieme a Chiara Francini e Giorgio Simonelli, si analizza la presenza di persone transgender nella nostra tv, partendo proprio da alcuni episodi emersi in questa settimana.

- Pubblicità -

Marco Paolini spiega i meccanismi del suo nuovo esperimento in prima serata “La Fabbrica del Mondo”, mentre Alessandro Borghese è al centro di un’analisi del suo programma cult “4 Ristoranti”. Il personaggio emergente sotto la lente di Tv Talk questa settimana è Pierpaolo Pretelli, insieme a lui e a  Beatrice Dondi de “L’Espresso” si approfondiscono anche le forti polemiche che hanno investito il Grande Fratello Vip negli ultimi giorni. Gran finale con Nicola Savino in studio: conduttore in questa stagione di ben tre programmi fra Rai e Mediaset, svela i segreti di questa forte trasversalità televisiva.

Frontiere il tema del 15 gennaio

A seguire a Frontiere alle 16:30 Franco di Mare si parla di pandemia, anzi di doppia pandemia con l’accoppiata  Omicron più Delta – provoca numeri record e condiziona tutto: sport, scuola, i riti della Chiesa, perfino la corsa al Quirinale.  Con due milioni di positivi, non ne siamo ancora fuori, insomma, anzi è davvero il caso di domandarci a che punto è la notte.

In studio con Franco Di Mare Mariella Enoc, presidente Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, l’infettivologo Stefano Vella dell’Università Cattolica Sacro Cuore e Goffredo Buccini, Corriere della Sera. Intervengono mons. Giacomo Cirulli, vescovo di Alife – Caiazzo e Teano – Calvi, il direttore di Avvenire Marco Tarquinio, il prof. Luca Richeldi, direttore Unità Operativa Complessa di Pneumologia presso il Policlinico Gemelli, Antonello Giannelli, presidente Associazione Nazionale dei Presidi e il filosofo Paolo Ercolani.

- Pubblicità -