Tv Talk gli ospiti di sabato 16 ottobre su Rai 3

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 16 ottobre 2021 gli ospiti della seconda puntata tra cultura e racconto delle manifestazioni contro il green pass

Secondo appuntamento sabato 16 ottobre 2021 su Rai 3 alle 15 con la nuova edizione di Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. La puntata è anche in streaming e on demand su RaiPlay.

In puntata ospiti Corrado Augias e Giorgio Zanchini, la coppia alla conduzione del nuovo programma di Rai3 “Rebus” per raccontare come è nata l’idea e come è stata accolta dal pubblico, soffermandosi anche sulla domanda quanto è difficile utilizzare la lente della cultura per leggere il presente?  Con la filosofa Michela Marzano, spazio al dibattito politico-mediatico di questi giorni nato dalla protesta contro il green pass: qual è il ruolo della tv nel rappresentare chi rifiuta di vaccinarsi?

- Pubblicità -

La presenza di Raul Cremona è poi l’occasione per ripercorrere la lunga storia che lega la figura del mago alla televisione, mentre l’attore e presentatore Gabriele Corsi svela i meccanismi di racconto del programma “Il Contadino Cerca Moglie”. Non mancheranno i ReTVeet, la rubrica che ripropone i momenti televisivi clou della settimana, mentre Carlo Cracco è al centro di un’analisi sul suo “Dinner Club,” insieme ad Alessandro Gassmann si commenta il ritorno della fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”. Ad arricchire il confronto in studio, anche Beatrice Dondi de L’Espresso, Massimo Cirri di Radio2 e Claudia Rossi del Fatto Quotidiano online.

Frontiere i temi del 16 ottobre

Il sabato di Rai 3 prosegue con una nuova puntata di Frontiere in onda alle 16.20. Al centro del programma la nascita di ITA e la fine di Alitalia. Si ripercorreranno i 74 anni di storia di Alitalia, fra nostalgia per quella che è stata la settima compagnia al mondo, l’amarezza per le scelte sbagliate e le occasioni mancate e i tanti dubbi che accompagnano il decollo di Ita.

Interverranno Sergio Rizzo, editorialista La Repubblica, Sebastiano Barisoni, giornalista e conduttore radiofonico, Emanuela Scarpellini, storica dei consumi e dei costumi, gli economisti Andrea Giuricin, Ugo Arrigo e Giuseppe Di Taranto, Ignazio Ingrao, vaticanista Tg1, Fabio Zavattaro ex inviato Rai e Umberto Mondini, ex pilota Alitalia.

- Pubblicità -