Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 18 dicembre su Rai 3

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 18 dicembre 2021 gli ospiti della puntata: Emanuela Fanelli, Concita De Gregorio

Nuovo appuntamento sabato 18 dicembre 2021 su Rai 3 alle 15 con la nuova edizione di Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. La puntata è anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Attualità e informazione al centro della puntata di Tv Talk di sabato 18 dicembre con Concita De Gregorio si analizza il programma “In Onda” e la sua conduzione di coppia con David Parenzo. Il caso della settimana è legato a Lucia Goracci con il suo reportage in Romania che ha causato anche conseguenze diplomatiche internazionali. A chiudere la pagina di attualità, un focus sull’intervista di Fabio Fazio a Patrick Zaki.

- Pubblicità -

Dopo i ReTVeet, la rubrica sui momenti migliori della tv, ospiti Massimiliano Ossini per raccontare la nuova stagione di “Linea Bianca”, mentre la presenza di Emanuela Fanelli, conduttrice questa settimana di uno speciale sui 60 anni di Rai2, è l’occasione per celebrare questo importante anniversario. Si parla poi di The Ferragnez la serie su Fedez e Chiara Ferragni e di Uà il programma evento di Claudio Baglioni. Ad arricchire il dibattito in studio: Riccardo Bocca, Marta Cagnola di Radio24 e Claudia Rossi del Fatto Quotidiano.

Luciano Lama 1921-2021 il documentario alle 16:30

Subito dopo Tv Talk il documentario dedicato a Luciano Lama 1921-2021, realizzato per il centenario della nascita del sindacalista e leader storico della Cgil – di cui è stato segretario generale per ben 16 anni, dal 1970 al 1986. Il documentario è na coproduzione di Rai Documentari e 3D Produzioni, in collaborazione con CGIL, Futura Srl e Fondazione Di Vittorio.

Ad arricchire il racconto sulla figura poliedrica di Luciano Lama, gli interventi di chi ha lavorato al suo fianco e lo ha conosciuto: tra gli altri, Giorgio Benvenuto, Maurizio Landini, Valentina Fragassi, Romano Prodi, Sergio Cofferati, Valeria Fedeli, Antonio Calabrò, Giulio Sapelli e Aldo Tortorella.

- Pubblicità -