Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 19 marzo su Rai 3

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 19 marzo 2022 gli ospiti della puntata, subito dopo Frontiere

Nuovo appuntamento con Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. L’appuntamento è per sabato 19 marzo 2022 su Rai 3 alle 15 anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Si parla ovviamente di guerra in Ucraina e del modo con cui viene raccontata dalla nostra tv per capire come si è evoluto il racconto del combattimento, ma con un occhio anche alla normale programmazione. La guerra è anche al centro della puntata speciale di Frontiere in onda subito dopo.

Tv Talk gli ospiti di sabato 19 marzo

Chi c’è oggi a Tv Talk su Rai 3? gli ospiti di Massimo Bernardini e dei suoi analisti di oggi 19 marzo sono Giorgia Cardinaletti, Barbara Gallavotti, Alessandro Cattelan, Enrico Ruggeri, Elenoire Casalegno, Francesco Paolantoni, Rossella Brescia, Carlotta Natoli, Guia Soncini, Riccardo Bocca, Marta Cagnola, Giorgio Simonelli.

Siamo al 24esimo giorno di guerra e il racconto tv è affrontato con Giorgia Cardinaletti, Enrico Ruggeri e lo storico della tv Giorgio Simonelli. Barbara Gallavotti racconta il suo nuovo programma Quinta Dimensione, inoltre si affronta il modo in cui viene raccontata la pandemia in tv in occasione della giornata nazionale in memoria delle vittime da Covid.

Dopo i ReTveet, la rubrica sui momenti migliori della tv, ospite Alessandro Cattelan in promozione con il suo Una Semplice Domanda di Netflix. Francesco Paolantoni parlerà di Stasera tutto è Possibile mentre con Elenoire Casalegno si parlerà del Grande Fratello Vip appena concluso. Rossella Brescia e Carlotta Natoli racconteranno la nuova serie targata Raiplay “Il Santone”.

Speciale Frontiere

Si parla della guerra in Ucraina a Frontiere  alle 16:30 di sabato 19 marzo tra i tentativi di pace e i continui attacchi con le città ucraine ormai devastate. Ospiti in studio Aldo Cazzullo, Mariolina Sattanino, il presidente del Centro Studi Internazionali Andrea Margelletti, la scrittrice e politologa Arianna Farinelli.

Ospiti del programma anche il presidente dell’associazione cristiana degli ucraini in Italia Oles’ Horodetskyy e Laura Iucci, direttrice raccolta fondi Unhcr Italia. Intervengono anche Mara Morini, politologa all’Università di Genova, Simone Pieranni, giornalista de Il Manifesto, lo scrittore Corrado Augias, il direttore dell’Agi Mario Sechi, l’editorialista del Corriere della Sera Federico Rampini, e le giornaliste Marina Lalovic di Rai news 24 e Anna Zafesova de La Stampa.

- Pubblicità -