Tv Talk sabato 24 aprile torna l’appuntamento con l’analisi della tv ospiti Luca Barbareschi e Pio e Amedeo

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk sabato 24 aprile 2021 su Rai 3 con Luca Barbareschi, Lella Costa, Pio e Amedeo

Nuovo appuntamento sabato 24 aprile alle 15:00 con Tv Talk l’analisi settimanale della tv con Massimo Bernardini e i suoi ospiti e analisti. La puntata affronta il tema del ddl Zan su omotransfobia e misoginia visto il sostegno di molti personaggi dello spettacolo per analizzare se sia o meno utile alla causa o alla sua comprensione.

In primo piano anche il video delle polemiche postato da Beppe Grillo in difesa del figlio: si tratta innanzitutto di un errore di comunicazione? La presenza di Luca Barbareschi è poi l’occasione per parlare del suo esordio in questa stagione con “In Barba a Tutto”, mentre Suor Paola aiuta a commentare il nuovo format di Real Time “Ti Spedisco in Convento”.

- Pubblicità -

Oltre a un focus sul loro nuovo programma “Fuori Tema”, con Ale & Franz – grandi tifosi di calcio – e Ivan Zazzaroni, si affronta la notizia che ha dominato tv, sport e politica: l’ipotesi, subito tramontata, di una Superlega europea. Gran finale, poi, con Pio e Amedeo: oltre a svelare i meccanismi del loro nuovo show di prime-time “Felicissima Sera”, ci si interroga sui limiti della comicità in un momento storico molto sensibile al politicamente scorretto.

Ad arricchire il dibattito in studio Beatrice Dondi de L’Espresso e Claudia Rossi de ilfattoquotidiano.it. Su RaiPlay per vedere la puntata in streaming.

Frontiere gli argomenti del 24 aprile

Alle 16:30 sempre su Rai 3 la linea passa a Frontiere con Franco Di mare che affronta la questione dei vaccini provando a mettere in fila dubbi, certezze e speranze.

Anche le parole legate alla pandemia rivestono quindi un ruolo importante nella nostra quotidianità, contribuendo a loro volta a lasciarci confusi e preoccupati: dalla A di “AstraZeneca” alla P di “paura”, ma anche la B di “bugiardino”, la C di “copertura” o la Q di “quarantena” e la S di “Sputnik”, tanto per citarne alcune tra le più frequenti.

Di questo e tanto altro si parlerà con: Lucia Annunziata, Walter Ricciardi Presidente Federazione Mondiale di Sanità Pubblica, Barbara Gallavotti giornalista e divulgatrice scientifica, Silvia Bencivelli giornalista scientifica, Nino Cartabellotta Presidente Fondazione Gimbe.

- Pubblicità -