Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 4 dicembre su Rai 3

Data:

Tv Talk Sabato 27 novembre 2021 gli ospiti della quarta puntata: Tommaso Zorzi e Priscilla

Nuovo appuntamento sabato 4 dicembre 2021 su Rai 3 alle 15 con la nuova edizione di Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. La puntata è anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Puntata come al solito ricca di argomenti legati alla tv per raccontare quello che è successo con analisti e ospiti in studio, in particolare questa puntata si concentra sulla narrazione della variante Omicron, sul caso Greta Baccaglia e su Drag Race Italia.

Gli ospiti di Tv Talk del 4 dicembre

La puntata di Tv Talk di oggi sabato 4 dicembre alle 15 è particolarmente ricca. Massimo Bernardini si occupa dei casi della settimana con Francesca Fagnani e la direttrice di Rai Sport Alessandra De Stefano: la variante Omicron e il suo racconto nei media e il caso della giornalista Greta Beccaglia molestata in diretta tv mentre svolgeva il suo lavoro.

Oltre ai ReTVeet, la rubrica sui momenti tv della settimana,  Debora Villa e Francesco De Carlo (conduttore del nuovo “Data Comedy Show” su Rai2) sono al centro di un focus sulla lunga tradizione di stand up nella televisione italiana. Insieme a Maria Chiara Giannetta si parla del successo di Blanca  e, grazie anche alla presenza del presidente UILDM Marco Rasconi, ci si interroga sulla capacità della tv di raccontare la disabilità attraverso molteplici linguaggi.

Altro argomento di puntata è Drag Race Italia e il fenomeno Drag Queen con Tommaso Zorzi e Priscilla, entrambi ospiti dello studio di Tv Talk. In studio anche Riccardo Bocca, Massimo Cirri di Radio2 e Marta Cagnola di Radio24.

Il tema di Frontiere

Subito dopo Tv Talk a Frontiere Franco di Mare parla della variante Omicron che sta colpendo un’Italia divisa tra a maggioranza silenziosa dei vaccinati e la minoranza rumorosa degli scettici, con il risultato di alimentare sia le paure dei primi che i pregiudizi degli altri.

In studio con Franco Di Mare il dott. Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, che ogni settimana fornisce un’analisi aggiornata della situazione epidemiologica e il virologo Carlo Federico Perno, il cui gruppo di ricerca dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma ha realizzato l’immagine della variante Omicron che ha fatto immediatamente il giro del mondo.

Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.