Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 8 gennaio su Rai 3

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 8 gennaio 2022 gli ospiti della puntata: Lillo, Alberto Matano

Riprende dopo la pausa natalizia Tv Talk, il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. L’appuntamento è per sabato 8 gennaio 2022 su Rai 3 alle 15 anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Nel primo appuntamento del 2022 la trasmissione analizzerà l’evoluzione della comunicazione del Presidente Sergio Mattarella nei sette anni passati al Colle – a partire dall’ultimo discorso pronunciato il 31 dicembre. Inoltre insieme ad Alberto Matano, Michela Marzano e Giorgio Simonelli si parlerà dei recenti casi di cronaca che hanno scosso la televisione in questi giorni.

- Pubblicità -

Spazio poi al caso Gianni Morandi con il cantante che ha sfiorato la squalifica a Sanremo dopo aver postato alcuni momenti della sua canzone su Facebook a causa di un uso maldestro dei social. Oltre ai ReTVeet, la rubrica sui momenti migliori della tv, ospite Lillo con cui si racconterà il suo ultimo anno, tra cui la partecipazione allo speciale di Capodanno “Ciao 2021” e la serata condotta da Roberto Bolle “Danza con me”. . E infine con Stefano De Martino l’analisi del suo nuovo programma “Bar Stella”. Ad arricchire il dibattito in studio: Maria Volpe del Corriere della Sera, Marta Cagnola di Radio24 e Massimo Cirri di Radio2.

Frontiere il tema dell’8 gennaio

A seguire a Frontiere alle 16:30 Franco di Mare parla del Presidente della Repubblica, dei suoi poteri e del suo ruolo mentre si avvicina la votazione per eleggere il suo successore. Inoltre si racconta la storia, il carattere e la personalità di coloro che hanno varcato la soglia del Quirinale, ma svela anche riti e procedure, alleanze e tradimenti, intrighi e retroscena del “conclave” laico.

Ospiti del programma il costituzionalista Alfonso Celotto, la giornalista ex direttrice di Rai Quirinale Daniela Tagliafico, l’editorialista del Corriere della Sera Antonio Polito, intervistati da Franco Di Mare. Intervengono anche Alberto Orioli, vicedirettore del Sole 24 Ore, Marco Damilano direttore de L’Espresso e Giancarlo Leone, Ciriaco De Mita, Achille Occhetto, Paolo Cirino Pomicino.

- Pubblicità -