Cucine da incubo, il ristorante della seconda puntata in onda su Tv8

Stasera, venerdì 13 gennaio 2023 su Tv8 continua il viaggio dello chef Antonino Cannavacciuolo con Cucine da Incubo, quindi nelle cucine più infernali d’Italia. Il format, reso famoso da Gordon Ramsey, lo conosciamo. Antonino Cannavacciuolo sarà infatti al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione. Nella seconda puntata, sempre prodotta da Endemol Shine Italy per Sky, Cannavacciuolo dopo Como sarà a Parabita, in provincia di Lecce.

Cucine da Incubo 2022 stasera, il ristorante protagonista della seconda puntata del 13 gennaio.

Nella seconda puntata di stasera di Cucine da Incubo, Antonino Cannavacciuolo cercherà di salvare si occuperà della “La Tana degli Elfi”, locale alla buona nel centro della cittadina di Parabita. Il locale è reduce da gestioni poco oculate che l’avevano ridotta alla stregua di una mensa self-service con cibo precotto.

La famiglia Prota, attuale proprietaria, ha rilevato l’attività per cercare di trasformarla in un vero e proprio ristorante. Tutto il nucleo familiare ha una passione per la musica, in particolare per la tradizione neomelodica partenopea. Il papà era un batterista, e scrive canzoni. La moglie invece era una cantante neomelodica, e ha conosciuto il marito negli anni settanta quando lo coinvolse nella sua band. Pochi anni dopo, la coppia ha iniziato a prendere in gestione diversi locali, di fatto i figli sono cresciuti nelle cucine. Il papà ha la sua postazione salda in cucina insieme al genero, la madre è in sala assieme alla figlia, il figlio invece è al karaoke.

Il nome “La Tana degli Elfi” deriva dal fatto che i gestori hanno spesso notato degli Elfi all’interno del locale: il ristorante è dedicato a loro perché, sostengono i Prota, sono gli artefici di tutto ciò che succede.

Nel locale c’è grande bisogno dello chef Cannavacciuolo: il padre non vuole essere aiutato ai fornelli e ha un menù troppo corposo. La madre non ha fiducia nel marito e lo tiene sotto controllo entrando regolarmente in cucina. La figlia scalpita perché, nonostante la sua giovanissima età, è convinta di poter cucinare meglio del padre e gestire la sala ancor meglio della madre. Il figlio dà tutto se stesso nel karaoke ma il volume del suo microfono è talmente alto da rendere difficile anche la scrittura delle comande. I clienti scarseggiano, i pochi che si avventurano aspettano il cibo per troppo tempo e non riescono a parlarsi talmente è alto il volume della musica.

Dove vedere in streaming le puntate?

Cucine da Incubo sarà disponibile on-demand ogni domenica su Sky, e in streaming sarà visibile sia in diretta che on-demand su NOW, il servizio streaming di Sky, basta essere abbonati al pass Entertainment.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.