Un’Estate Fa, Lino Guanciale arriva su Sky con un thriller che riporta agli anni ’90

Un’Estate Fa è la nuova serie tv in 8 episodi annunciata da Sky per il 2023, produzione originale Sky Studios e Fabula Pictures interamente già girata. Prosegue l’operazione “fiction” di Sky per allargare la platea portando volti noti e storie più ampie per andare oltre il modello “HBO” inseguito finora. O almeno così sembra sulla carta anche guardando alla scelta di Lino Guanciale come protagonista, volto noto della fiction Rai. Un’Estate Fa è un thriller transgenerazionale che dal presente rimanda agli anni ’90.

Girata tra Roma e Puglia Un’Estate Fa è diretta da Davide Marengo e Marta Savina, scritta da Valerio Cillio, Federico Favot, Michele Alberico e Massimo Bacchini. Accanto a Lino Guanciale c’è Filippo Scotti che interpreta la versione giovane di Lino Guanciale. Nel cast anche Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo, Anna Ferzetti tra gli altri.

Un’Estate Fa la trama ufficiale

La trama di Un’estate Fa potrebbe essere quella di una delle tante serie americane e prendere ispirazione non è mai un male, soprattutto per allargare i generi. Protagonista è Elio un quarantenne dalla vita perfetta o almeno così sembra. Ha una bella famiglia e fa l’avvocato. Ma trent’anni prima nell’estate del 1990 è successo qualcosa che ancora oggi fatica a spiegare. Mentre era in un camping sulla costa laziale, inseguendo Arianna una ragazza di cui si era innamorato, viene ritrovato in stato confusionale e con un vuoto di memoria. Arianna sparita.

Trent’anni dopo la polizia trova Arianna e la polizia non ha dubbi, è stata uccisa. Naturalmente Elio è il primo sospettato. Ha così un incidente, perde i sensi e torna nel 1990 nell’infermeria del campeggio. Ha 18 anni ma con la coscienza di un adulto. Si tratta di un sogno o sta diventando matto? quello che sa è che Arianna sta per morire e mentre la sua mente fa avanti e indietro nel tempo, vuole cercare di capire cosa è successo ad Arianna. E chissà magari oltre che scagionarsi riuscirà a salvarla.

Il teaser trailer

Il Cast di Un’Estate fa

Lino Guanciale e Filippo Scotti si dividono il ruolo del protagonista. Accanto a loro anche Claudia Pandolfi, Martina Gatti, Nicole Grimaudo, Antonia Fotaras, Tobia De Angelis, Alessio Piazza, Luca Vannuccini, Sofia Iacuitto, Anna Ferzetti, Paolo Pierobon, Alessio Praticò, Francesco Della Torre, Giovanni De Giorgi, Giovanni Buselli, Orlando Cinque, Giulio Tropea, Luciano Scarpa, Giulio Turbolente, Denis Fasolo, Ginevra Francesconi, Massimo De Santis.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]