Dituttounpop > SERIE TV > Un’Estate Fa con Lino Guanciale su Sky: le puntate del 27 ottobre

Un’Estate Fa con Lino Guanciale su Sky: le puntate del 27 ottobre

Un’Estate Fa è la nuova serie tv in 8 episodi produzione originale Sky Studios e Fabula Pictures in onda dal 6 ottobre su Sky Atlantic e NOW in streaming. Prosegue l’operazione “fiction” di Sky per allargare la platea portando volti noti e storie più ampie per andare oltre il modello “HBO” inseguito finora. O almeno così sembra sulla carta anche guardando alla scelta di Lino Guanciale come protagonista, volto noto della fiction Rai. Un’Estate Fa è un thriller transgenerazionale che dal presente rimanda agli anni ’90.

Girata tra Roma e Puglia Un’Estate Fa è diretta da Davide Marengo e Marta Savina, scritta da Valerio Cillio, Federico Favot, Michele Alberico e Massimo Bacchini. Accanto a Lino Guanciale c’è Filippo Scotti che interpreta la versione giovane di Lino Guanciale. Nel cast anche Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo, Anna Ferzetti tra gli altri. L’appuntamento è per 4 settimane dal prossimo 6 ottobre un venerdì come da tradizione.

- Pubblicità -

Un’Estate Fa la trama ufficiale

La trama di Un’estate Fa potrebbe essere quella di una delle tante serie americane e prendere ispirazione non è mai un male, soprattutto per allargare i generi. Protagonista è Elio un quarantenne dalla vita perfetta o almeno così sembra. Ha una bella famiglia e fa l’avvocato. Ma trent’anni prima nell’estate del 1990 è successo qualcosa che ancora oggi fatica a spiegare. Mentre era in un camping sulla costa laziale, inseguendo Arianna una ragazza di cui si era innamorato, viene ritrovato in stato confusionale e con un vuoto di memoria. Arianna sparita.

- Pubblicità -

Trent’anni dopo la polizia trova Arianna e la polizia non ha dubbi, è stata uccisa. Naturalmente Elio è il primo sospettato. Ha così un incidente, perde i sensi e torna nel 1990 nell’infermeria del campeggio. Ha 18 anni ma con la coscienza di un adulto. Si tratta di un sogno o sta diventando matto? quello che sa è che Arianna sta per morire e mentre la sua mente fa avanti e indietro nel tempo, vuole cercare di capire cosa è successo ad Arianna. E chissà magari oltre che scagionarsi riuscirà a salvarla.

Le anticipazioni delle puntate

- Pubblicità -

Venerdì 27 ottobre

1×07-08 L’indagine di Zancan lo avvicina sempre più alla verità di quanto accaduto quell’estate. Nel 1990, tra Elio e Costanza si crea tensione a causa dei sentimenti che lei prova per l’amico, mentre Arianna viene sorpresa dal ritorno al campeggio di Filippo. Lo stesso Filippo, nel presente, costringe Elio ad una sanguinosa resa dei conti.

- Pubblicità -

Elio prova disperatamente a tornare nel passato, nonostante le precarie condizioni di salute. Al campeggio, la situazione precipita in fretta: Elio tenta il tutto per tutto per salvare la vita ad Arianna, senza rendersi conto che proprio le sue azioni danno l’avvio ad una impensabile serie di conseguenze. Nel presente, Elio cerca di rimettere insieme i pezzi della sua esistenza familiare e professionale.

Venerdì 20 ottobre

- Pubblicità -

1×05 Costanza si dimostra nel presente un valido aiuto alle indagini di Elio, ma la loro alleanza viene incrinata dalle accuse mosse a Carmine. Dopo un primo momento di riavvicinamento, tra Elio e Isotta scoppia la crisi. Nel 1990 durante la grande festa organizzata nella mega villa di Mamo accade qualcosa di fondamentale nella vicenda che porterà alla morte di Arianna, guidando Elio verso un nuovo possibile sospettato.

1×06 La rottura tra Elio e Isotta stavolta appare insanabile. Nel 1990, Arianna coglie tutti di sorpresa svelando una parte insospettabile della sua personalità ed Elio si convince che possa essere stato questo ad averne decretato la morte. Nel presente Elio decide di affrontare Mamo, mentre, sul fronte indagini, una scoperta sconvolgente porta Elio a sospettare (inaspettatamente) di Adriano.

- Pubblicità -

Venerdì 13 ottobre

1×03 La videocassetta apre la possibilità che Arianna avesse una relazione clandestina con un uomo misterioso, spingendo Elio a chiedere aiuto ai vecchi amici nel tentativo di svelare l’identità dell’amante sconosciuto. Nel 1990, Elio tenta di mettere alla ‘prova’ la possibilità di modificare il passato, approfittando della sua conoscenza del futuro.

- Pubblicità -

1×04 Nel 1990, Elio e Arianna si avvicinano l’uno all’altra. Per Elio è difficile riuscire a non rovinare il momento, sforzandosi di non far fuggire la ragazza a causa della sua ossessione di salvarla. Le indagini di Zancan subiscono una svolta, mentre Elio si improvvisa detective e interroga Gualtiero.

Venerdì 6 ottobre

- Pubblicità -

1×01: L’estate del 1990 di un gruppo di amici è segnata dalla perdita di memoria di Elio e dalla scomparsa di Arianna. Oggi Elio vive una vita apparentemente normale quando il ritrovamento del cadavere della ragazza apre un’indagine per omicidio. Per Elio è l’occasione per recuperare dei ricordi che credeva perduti per sempre.

1×02: Superato lo stupore e lo spaesamento per il “viaggio” nell’estate del ’90, Elio si butta nelle indagini. Spia Filippo, il ragazzo di Arianna, perché ha il sospetto possa nascondere qualcosa. Nel presente, Zancan considera Elio il maggiore indiziato per la morte di Arianna, mentre Elio entra in possesso di un VHS che mostra un aspetto insospettabile della ragazza.

- Pubblicità -

Il trailer

Il Cast di Un’Estate fa

- Pubblicità -

Lino Guanciale e Filippo Scotti si dividono il ruolo del protagonista. Accanto a loro anche Claudia Pandolfi, Martina Gatti, Nicole Grimaudo, Antonia Fotaras, Tobia De Angelis, Alessio Piazza, Luca Vannuccini, Sofia Iacuitto, Anna Ferzetti, Paolo Pierobon, Alessio Praticò, Francesco Della Torre, Giovanni De Giorgi, Giovanni Buselli, Orlando Cinque, Giulio Tropea, Luciano Scarpa, Giulio Turbolente, Denis Fasolo, Ginevra Francesconi, Massimo De Santis.