Un Natale pieno di Graça, affronta le festività con energia su Netflix

Un Natale pieno di Graça

Prodotto da GLAZ entertainment e distribuito da Netflix, Un Natale pieno di Graça è l’approccio energico, assurdo e super divertente del cinema brasiliano sulle commedie romantiche natalizie. É diretto da Pedro Antônio. La sceneggiatura è di Carol Garcia con la consulenza di Fil Braz. La produzione è affidata a Mayra Lucas e Carolina Alckmin, mentre Dora Amorim e Paulo Serpa sono i produttori esecutivi e arriverà su Netflix il 30 novembre 2022.

Si tratta del secondo film natalizio brasiliano di Netflix. Nel 2020 Tutto normale il prossimo Natale con Leandro Hassum è stato visto da oltre 26 milioni di famiglie in tutto il mondo. Un Natale pieno di Graça riuscirà a replicarne il successo e a guadagnarsi una posizione nella Top Ten di Netflix? É tutto da vedere, anche considerando che di certo nel catalogo della piattaforma non mancano alternative natalizie, come Falling for Christmas e Il diario segreto di Noel.

Una commedia degli imprevisti con un twist romantico: Un Natale pieno di Graça – La trama

La trama di Un Natale pieno di Graca ci porta alla vigilia di Natale. Carlinhos scopre proprio alla vigilia di Natale che la sua amata compagna lo tradisce. Un periodo che dovrebbe essere di gioia e di celebrazione con le persone amate diventa di rimpianti, stravolgimenti e… imprevisti. Carlinhos infatti, che vuole nascondere la situazione alla sua famiglia a tutti i costi, decide di portare alla cena di Natale Graça, una ragazza conosciuta per caso che si rivelerà un vero e proprio tornado di vivacità ma anche di scompiglio.

Graça, infatti, ama le feste e ci metterà un secondo a scombinare tutti i piani della potente nonna del suo finto fidanzato, Lady Sofia. Gli ospiti inizieranno immediatamente a sospettare qualcosa. La coppia, dopotutto, è quantomeno improbabile. Come ci hanno insegnato le commedie romantiche, però, questo non esclude a priori una sorpresa. Tra segreti e siparietti si snoda questa bislacca vicenda, divertente ed estremamente leggera.

Il trailer in lingua originale

Il cast

Vera Fischer è la potente e autorevole nonna del protagonista, Lady Sofia. La prorompente ed esplosiva Graça è interpretata da Gkay. Carlinhos, il protagonista e il timoniere dell’inganno, è Sérgio Malheiros. Nel cast anche Nando Cunha, nei panni di Enéas, Cezar Maracujá nel ruolo di Bento Leão e Monique Alfradique in quelli di Bebela.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.