Un Professore cosa è successo nelle ultime puntate di ieri 16 dicembre. La stagione 2 si fa

Un professore
- Pubblicità -

Un Professore le ultime puntate ieri giovedì 16 dicembre su Rai 1 come è finita la stagione?

Ieri su Rai 1 sono andate in onda le ultime due puntate di Un Professore la fiction con Alessandro Gassman nei panni di un affascinante professore di filosofia. Le puntate saranno in replica sabato 18 dicembre su Rai Premium e il cofanetto completo è su Rai Play.

Al centro della serie, adattamento del format spagnolo Merlì di Tv3, c’è la storia di Un professore che torna a Roma per stare con il figlio adolescente che sta scoprendo se stesso e la propria sessualità ma si ritrova con il padre come professore. Le storie degli adulti e dei ragazzi si intrecciano settimana dopo settimana, mentre Dante e il figlio Simone trovano un modo per convivere.

- Pubblicità -

Come finisce la prima stagione di Un Professore?

Siete curiosi di scoprire come è finita Un Professore? Dante si prende la colpa della festa organizzata da Simone a scuola e viene sospeso dopo le proteste dei genitori. Intanto decide di andare alla polizia per scoprire quello che stanno facendo per fermare Sbarra e Zucca, proprio mentre il figlio per aiutare Manuel si avvicina ai criminali. Intanto Simone e Manuel litigano perchè il primo nega ci sia tra loro qualcosa. Dante scopre che il figlio è uno dei bulli.

Il professore si avvicina sempre più ad Anita l’unica che sa tutto sul suo passato, sulla morte del gemello di Simone di cui il ragazzo non ha nulla perchè morto quando era piccolo. Al punto che Simone trovando una foto col padre con un altro bambino, pensa abbia un’altra famiglia. E’ Anita a raccontargli la verità.

Sbarra e Zucca vengono arrestati dopo aver sequestrato la madre di Manuel. Parlando tra loro le ragazze si lasciano scappare che Simone è gay e a causa di un incidente finisce in ospedale. Così il padre gli racconta la storia del fratellino morto di meningite e vanno insieme al cimitero. Pino torna a scuola dopo le scuse di Simone. Dante e Anita iniziano a frequentarsi ufficialmente.

Un Professore 2 si Fa

La Rai non l’ha ancora ufficializzata ma sembra proprio che ci sarà una seconda stagione di Un Professore. Non solo perchè la serie tv spagnola Merlì da cui è tratta ha avuto 3 stagioni e uno spinoff dedicato al personaggio che per noi è Manuel, ma anche perchè in un’intervista ad Avvenire Alessandro Gassman ha anticipato come stiano lavorando alla nuova stagione.

E nella seconda stagione di Un Professore secondo Dante – Alessandro Gassman in classe ci sarà uno studente figlio di stranieri per portare sempre più la serie tv nella contemporaneità.

- Pubblicità -