Dituttounpop > SERIE TV > Una serie tv reboot di Harry Potter e un nuovo prequel di Game of Thrones per HBO e HBO Max – Le notizie

Una serie tv reboot di Harry Potter e un nuovo prequel di Game of Thrones per HBO e HBO Max – Le notizie

Tante le notizie serie tv di oggi a partire dalla versione americana di Doc che ovviamente avrà una protagonista donna come spesso capita nella serialità americana. Inoltre c’è un nuovo trailer di Attrazione Fatale. Un lungo e interessante reportage del mondo delle serie tv Amazon realizzato da The Hollywood Reporter, riporta come solo il 37% degli abbonati Prime Video americani che hanno iniziato Gli Anelli del Potere lo hanno poi finito, nel resto del mondo la quota sale al 45%.

Secondo le fonti di THR un 50% sarebbe stato accettabile ma non eccezionale visto che la serie secondo il Wall Street Journal è costata 175 milioni. Intanto tra le notizie serie tv va segnalato che un incendio nella giornata di lunedì 3 aprile ha bloccato per qualche ora le riprese della seconda stagione di Gli Anelli del Potere.

Warner Bros Discovery e HBO investono sui franchise: Harry Potter e Game of thrones

Due notizie separate ma che fanno riflettere sullo stato attuale della tv e della serialità americana. Warner Bros Discovery prova a rilanciare sui brand e sui franchise che funzionano almeno stando a due diverse indiscrezioni: bloomberg parla di un accordo praticamente fatto per una serie reboot di Harry Potter, Variety invece di un nuovo prequel di Game of Thrones.

La serie tv di Harry Potter è un’idea che nell’ambiente circola da tempo. Inizialmente era stata sviluppata da Tom Ascheim responsabile della divisione Kids, Young adult e Classics. Una volta chiusa questa divisione con Ascheim uscito dalla società, il progetto non è morto ma anche dopo la fusione Warner-Discovery Harry Potter è ritenuto un brand centrale. Così sembra che lo stesso CEO David Zaslav abbia più volte incontrato Rowling per raggiungere un accordo che ora appare vicino. L’idea è realizzare una serie in cui ogni stagione è l’adattamento di uno dei romanzi. La serie verrebbe realizzata per HBO Max.

Il nuovo prequel di Game of Thrones di cui si discute è invece incentrato sulla conquista di Westeros da parte di Aegon I Targaryen. Secondo alcune fonti ci sarebbe anche l’idea di realizzare un film che poi conduca alla serie. Al centro della serie ci sarebbe la storia di Aegon e delle sue sorelle-mogli Visenya e Rhaenys e di come usarono l’esercito e i loro 3 draghi per conquistare sei dei sette regni diventando il primo a sedere sul trono e fondatore della dinastia Targaryen. La serie sarebbe ambientata 300 anni prima di Game of Thrones.

Netflix ordina il pilot di una comedy

Netflix ha ordinato il pilot di Little Sky una comedy single camera con Samara Weaving, scritta da Rightor Doyle. Non si tratta di un cambiamento nel modello produttivo, con Netflix che finora ha solamente realizzato ordini direttamente a serie (magari poi cancellando dopo una prima stagione). Secondo deadline si tratterebbe di un’esigenza relativa a questa serie.

Sembra che i dirigenti Netflix siano molto convinti del soggetto di Little Sky ma vogliano valutare un pilot per capire se il tono generale e la chimica tra gli attori funzionino. Al centro di Little Sky Penelope Paul Porter (Weaving) che vuole diventare una giornalista tv famosa, quando riceve la soffiata che il sindaco di Little Sky è scomparso, decide di sfruttare la situazione. Quando arriva a Little Sky si trova davanti un qualcosa di più oscuro di quello che si sarebbe mai immaginata.

Altre notizie serie tv

Nella rapida carrellata alle altre notizie serie tv tra casting e nuovi progetti, c’è l’adattamento di B as in Beauty, libro di Alberto Ferreras. Manuel Figueroa e Jordan Heimer si stanno occupando della sceneggiatura del dramedy con al centro Bella B Zavala dalla vita e carriera incasinata, almeno finchè non incontra una donna che la assume come assistente emotiva.

Showtime ha bloccato un altro progetto: King Shaka. La serie prodotta da Antoine Fuqua sulla storia dell’impero Zulu è stata fermata quando le riprese erano praticamente concluse. CBS Studios proverà a vendere la serie.

Thad Luckinbill entra nel cast di Lioness la serie di Paramount+ di Taylor Sheridan con Zoe Saldana, Nicole Kidman e Laysla De Oliveira, con al centro un programma della CIA che esiste realmente e che prevede di fermare attività dei terroristi direttamente dal loro interno.

Elisa Kacavas è stato promosso a regular nella seconda stagione di Pretty little Liars Original Sin di HBO Max che si intitolerà Pretty Little Liars Summer School.