Upfront 2019: NBC rinnova This is Us per tre stagioni, B99, e il futuro di The Village e le altre serie.

This is Us su FOX Italia dal 21 novembre

Upfront 2019: NBC rinnova This Is Us fino alla sesta stagione, che non è detto che sia l’ultima. Il futuro di The Village e le altre serie in bilico.

Tutti se lo aspettavano, ma ritardava ad arrivare e il motivo era semplicissimo. Parliamo del rinnovo di This Is Us che non era assolutamente in dubbio, ma NBC stava preparando il grande annuncio. La serie infatti è stata rinnovata per tre stagioni: la quarta, la quinta e la sesta.

Qui tutte le notizie dagli upfront 2019

Durante la conference call con i giornali, il presidente di NBC Paul Telegdy ha detto che non sanno se la serie si concluderà con la sesta stagione. “Non l’abbiamo ancora deciso. Il creatore Dan Fogelman ha un piano per la serie, e per ora abbiamo ordinato altre tre stagioni.” Quindi si vedrà in futuro.

Si tratta di un triplo rinnovo che soprattutto in questi periodi è inusuale per una rete in chiaro. C’è da aggiungere che conservare l’annuncio fino a oggi ha dato a NBC la giusta copertura per tutte le notizie che ha da dare. Vediamole:

Qui trovi il palinsesto di NBC

Altro da NBC

Ecco gli altri punti toccati dai presidenti di NBC:

  • La settima stagione di Brooklyn Nine-Nine avrà solo 13 episodi. Non hanno specificato se in futuro ne ordineranno ancora come accaduto lo scorso anno (probabilmente dipenderà da esigenze di palinsesto).
  • NBC non deciderà sul destino di A.P. Bio, The Enemy Within e The Village probabilmente fino a quando non finiranno. “Ne stiamo ancora discutendo” ha detto George Cheeks e Paul Telegdy. I due presidenti si sono pure rifiutati di dare l’annuncio formale della cancellazione di tutte e tre le serie (ma probabilmente lo faranno tra qualche settimana, ci sono gli sweeps in corso, perderebbero spettatori). “Il palinsesto della prossima stagione è fluido, vogliamo dare alle serie l’occasione di concludere le stagioni e poi decidere. Vi ricordiamo che noi programmiamo 52 settimane all’anno, quindi abbiamo tantissimi slot liberi.”
  • Qualche mese fa NBC aveva ritirato l’ordine a serie di Law & Order: Hate Crime, probabilmente per mancanza di spazi. Ma i due presidenti hanno rassicurato: “Law & Order: Hate Crimes è in sviluppo. Sono molto sicuro che un giorno andrà in onda.”