Valerian e la città dei mille pianeti la trama del film stasera su Rai 4 lunedì 5 aprile

valerian
- Pubblicità -

Valerian e la città dei mille pianeti su Rai 4 il film diretto da Luc Besson e tratto dall’omonimo fumetto

Valerian e la città dei mille pianeti è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di lunedì 5 aprile, fantascienza in salsa francese del 2017 diretto da Luc Besson e che vede protagonisti due futuri volti della serialità come Dane DeHaan (ZeroZeroZero) e Cara Delevingne (Carnival Row).

Valerian è tratto dall’omonimo fumetto francese scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mezieres. L’incasso in Italia è stato di 2,4 milioni di euro, negli USA di 40 milioni, 36.8 milioni di Euro in Francia per un totale di 225 milioni peccato che la cifra minima visto il budget per raggiungere il punto di pareggio era di 400 milioni di dollari.

- Pubblicità -

La trama di Valerian e la città dei mille pianeti il film stasera su Rai 4

Scopriamo insieme la trama di Valerian e la città dei mille pianeti il film in onda stasera su Rai 4 lunedì 5 aprile per capire se questa avventura nel futuro possa essere la scelta adatta per la nostra serata tv.

Siamo nel 28° secolo, nel 2700. Valérian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono inviati speciali per il Governo dei Territori Umani con il compito di mantenere l’ordine nell’Universo. Sotto la direzione del loro comandante (Clive Owen), si imbarcano in un’ardua missione verso la città intergalattica di Alpha, una metropoli in velocissima espansione dove migliaia di specie diverse, provenienti da tutto l’universo, sono approdate durante i secoli per condividere sapere, intelligenza e cultura. Ma c’è un mistero al centro di Alpha e una forza oscura minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti.

Il cast

  • Dane DeHaan: Maggiore Valerian
  • Cara Delevingne: Sergente Laureline
  • Clive Owen: Comandante Arün Filitt
  • Rihanna: Bubble
  • Ethan Hawke: Jolly
  • Sam Spruell: Generale Okto Bar
  • Mathieu Kassovitz: Camelot
  • Herbie Hancock: Ministro della difesa
  • Rutger Hauer: Presidente della Federazione umana

Dove lo trovo in streaming

Valerian e la città dei mille pianeti è in onda su Rai 4 in streaming live su Rai Play. Inoltre il film è on demand all’interno dell’offerta TIMVision, è a noleggio e/o acquisto su GooglePlay, Microsoft, Chili, Rakuten, Prime Video Store Apple

- Pubblicità -