Dituttounpop > Prime Video > Veleno su Prime Video la docuserie sui presunti pedofili della bassa modenese

Veleno su Prime Video la docuserie sui presunti pedofili della bassa modenese

Veleno di Pablo Trincia diventa una docuserie dal 25 maggio su Amazon Prime Video

Libro, podcast e poi docuserie, bastava un pizzico di coraggio in più per passare direttamente alla serie tv e non è così da escludere che non sia il passo successivo. Il libro inchiesta di Pablo Trincia, Veleno Una storia vera (edito da Einaudi, 2019), diventato anche un podcast per Repubblica, è stato trasformato in una docuserie per Amazon Prime Video.

Veleno è disponibile da oggi 25 maggio su Amazon Prime Video in Italia. La docu-serie è prodotta da Fremantle Italy ed Ettore Paternò ne è l’executive producer. Fremantle ne gestisce inoltre i diritti di distribuzione internazionale.

Di che parla Veleno?

Veleno racconta le vicende incentrate sui fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, in nord Italia, tra il 1997 e il 1998. Oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie.

Un true crime destinato a far indubbiamente discutere e che proverà a suscitare la stessa reazione e lo stesso impatto già avuto da SanPa su Netflix ma questa volta su Prime Video.

Gli investimenti in Italia

Continua a crescere la produzione italiana di Amazon Prime Video che già ha visto la realizzazione di Celebrity Hunted (presto la seconda stagione), di Ferro e soprattutto del clamoroso successo di Lol Chi ride è fuori. E nel futuro della piattaforma ci sono 16 partite in esclusiva della prossima Champions League, e altre Amazon Original italiane annunciate e in produzione sono Bang Bang BabyVita da CarloDinner ClubEverybody Loves Diamonds All or Nothing: Juventus.