Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Vikings: Valhalla, Netflix ordina la serie tv sequel di Vikings

Vikings: Valhalla, Netflix ordina la serie tv sequel di Vikings

Pubblicità

Vikings il sequel sbarca su Netflix

Vikings: Valhalla questo il titolo scelto per il seguito di Vikings e che approderà su Netflix che ha convinto MGM TV a suon di milioni e con un ordine da 24 episodi.

Fin da quando era stato annunciato che la sesta stagione di Vikings sarebbe stata l’ultima, MGM e il creatore della serie Michael Hirst avevano spiegato che stavano già lavorando a una serie sempre legata a questo mondo, con la sceneggiatura di Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive). Tutto naturalmente faceva pensare che la casa naturale sarebbe stata History.

- Pubblicità -

Invece non sarà così. Sembra infatti che le trattative tra MGM e History fossero ben avviate quando sono piombate sul progetto le piattaforme di streaming attratte dal fenomeno internazionale rappresentato da Vikings una serie amata in tutto il mondo. E alla fine l’ha spuntata Netflix che però negli USA dovrà faticare per prendere i diritti delle sei stagioni della serie madre che sono divisi tra Hulu e Amazon.

In Italia e in altre parti del mondo sarà tutto più semplice. Netflix ha già infatti i diritti di ri-trasmissione di Vikings dove attualmente sono presenti le prime 5 stagioni. Ma la serie è un po’ ovunque con TIMVision che la distribuisce in streaming in contemporanea con gli USA e infatti la sesta stagione partirà il prossimi 5 dicembre il giorno dopo il debutto su History atteso per il 4. Ma Vikings è anche su Sky Atlantic con alcune stagioni nello Sky Box Sets. Insomma tutti amano Vikings e ameranno allo stesso modo il sequel su Netflix.

Vikings: Valhalla sarà ambientata 100 anni dopo la fine della serie originale e rielaborerà le storie di famosi Vichinghi come Leif Erikson, Freydis, Harald Harda e il re Normanno Guglielmo il Conquistatore che discendeva proprio dai vichinghi. Queste donne e questi uomini dovranno trovare un modo per superare lo scorrere del tempo e un mondo o meglio un’ Europa che sta profondamente cambiando.

- Pubblicità -
Pubblicità