Vostro Onore stasera su Rai 1 lunedì 28 febbraio, anticipazioni delle prime due puntate

Vostro Onore Ascolti Tv lunedì 8 marzo 2022
@Francesca Cassaro
- Pubblicità -

Vostro Onore stasera su Rai 1 le prime due puntate lunedì 28 febbraio

Vostro Onore debutta questa sera lunedì 28 febbraio alle 21:25 su Rai 1. La serie è l’adattamento italiano del format israeliano Kvodo prodotta da Yes Studios, diventato famoso anche grazie al bellissimo remake americano Your Honor con Bryan Cranston. La regia della versione italiana è di Alessandro Casale.

L’adattamento è scritto da Donatella Diamanti, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Gianluca Gloria e Mario Cristiani, sono state realizzate 8 puntate divise in 4 serate per Rai 1. Al centro la storia di un giudice disposto a tutto per salvare il figlio che ha ucciso il figlio di un boss in un incidente d’auto. Tutti i dettagli sulla serie nella nostra scheda. 

Vostro Onore La conferenza stampa

Vostro Onore cosa succede nelle puntate del 28 febbraio su Rai 1

1×01 Matteo Pagani è il figlio del giudice Vittorio, rispettato giudice milanese in corsa per la carica di Presidente del Tribunale, riconosciuto da tutti per la sua alta integrità. I due soffrono ancora per la recente morte della madre che li ha profondamente segnati. Un giorno Matteo, alla guida della macchina della madre, urta una moto e abbandona il luogo dell’incidente senza prestare soccorso al motociclista. Vittorio Pagani spinge il figlio a confessare ma mentre vanno in ospedale scopre dall’ispettrice Sara Vichi che la vittima dell’incidente è Diego Silva, membro di un clan criminale che lui aveva contribuito a smantellare. Decide così d’inscenare il furto della macchina, con l’aiuto dell’amico Salvatore Berto, ispettore della DIA. Sa bene che i Silva faranno di tutto per vendicarsi.

1×02 Salvatore Berto non si tira indietro e chiede aiuto a un cugino della moglie Nino Grava che però viene arrestato a bordo dell’auto. Vittorio paga le spese legali di Nino, con la mediazione di Salvatore, e ingaggia Ludovica una sua ex tirocinante, come suo avvocato. Nelle indagini sull’incidente spunta il nome di Filippo Grava, boss mafioso imparentato con Nino e fratello di Maddalena, la moglie di Salvatore. Matteo prova a comportarsi in modo naturale nel giorno del compleanno della fidanzata Chiara. Ma diventa scontroso e scostante, allontana la nonna Anita che lo aveva accolto, la fidanzata Chiara, Dario il migliore amico. Incontra invece Camilla appena arrivata a Milano che è la figlia del nuovo dirigente della polizia che si sta occupando delle indagini sul suo caso.

Vostro Onore in replica e in streaming

Dove rivedo le puntate di Doc di ieri? Il modo più semplice è andare su RaiPlay dove vengono caricate dopo la messa in onda tv di lunedì 28 febbraio, con il primo episodio già disponibile. Lla replica in tv delle puntate di ieri è prevista il venerdì su Rai Premium alle 21:20.

Il cast

  • Stefano Accorsi è il giudice Vittorio Pagani
  • Barbara Ronchi è l’ispettrice Vichi
  • Leonardo Capuano è Salvatore Berto
  • Francesco Colella è Paolo Danti
  • Camilla Semino Favro è Ludovica
  • Simon Rizzoni è Miguel Silva
  • Francesca Cavallin
  • Remo Girone
  • Matteo Oscar Giuggioli è il figlio Matteo
  • Riccardo Vicari è Nino Grava
  • Gabriele Falsetta è Filippo Grava
  • Francesca Beggio è Maddalena
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.