- Pubblicità -

Wanna, la docu-serie sull’ascesa e la caduta dell’Impero Wanna Marchi su Netflix

Data:

- Pubblicità -

Wanna, la docu-serie sull’ascesa e la caduta dell’Impero Wanna Marchi disponibile dal 21 settembre 2022 su Netflix

É un po’ diventata una sorta di strategia da parte dei servizi streaming, quella di prendere personalità molto note della cronaca italiana per trasformarle in contenuti da consumare. Non ultima Disney, che ha annunciato una serie sul delitto di Avetrana. Da mercoledì 21 settembre 2022 su Netflix troverete invece una docu-serie dal titolo Wanna, che racconta il fenomeno di Wanna Marchi da più prospettive, inclusa la sua.

La docu-serie è composta da 4 episodi ed è prodotta in Italia da Gabriele Immirzi per Freemantle. É scritta da Alessandro Garramone, che è anche creatore, insieme a Davide Bandiera, con la regia di Nicola Prosatore. Quindi non sarà una serie, ma una docu-serie vedrà anche la stessa Wanna Marchi partecipare al racconto.

Wanna, cosa vedremo nella serie Netflix?

- Pubblicità -

I 4 episodi sono stati realizzati attraverso 22 testimonianze, circa 60 ore di interviste e immagini tratte da oltre 100 ore di materiali d’archivio per ricostruire gli eventi in modo fattuale e accurato e raccontare un caso che ha fatto scalpore attraverso le testimonianze di tutti, dalle dirette interessate alle vittime, passando per figure più significative del nascente mondo delle tv private e delle televendite dell’epoca.

Lo stile aggressivo con cui Wanna Marchi si rivolge agli spettatori è il marchio di fabbrica degli show in cui propone creme dimagranti miracolose. Per tutti gli anni ottanta la sua immagine e i suoi prodotti impazzano, rendendola ricchissima e famosa, insieme al suo unico e vero braccio destro, la figlia Stefania.

Le due passano dal successo alla clamorosa caduta di inizio anni ‘90, quando “l’impero Wanna Marchi” si sgretola e le scaraventa sul lastrico. Un disastro che scatena nelle due la voglia di riscatto. Dopo avere venduto l’illusione della forma fisica perfetta, passeranno a commercializzare l’unica cosa che nessuno aveva mai pensato di vendere: la fortuna.

Creme dimagranti e antirughe lasciano così il posto ad amuleti e numeri benedetti venduti insieme al Maestro di vita Do Nascimento. Questa strepitosa macchina da soldi si sarebbe poi rivelata essere altro: una truffa clamorosa, realizzata grazie a una complice insospettabile, la televisione.

Il trailer

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -