Dituttounpop > SERIE TV > Le novità di Warner Bros. Discovery guardano al passato: tornano Harry Potter, The Big Bang Theory ma per fortuna c’è HBO

Le novità di Warner Bros. Discovery guardano al passato: tornano Harry Potter, The Big Bang Theory ma per fortuna c’è HBO

La mossa di Warner Bros. Discovery è finalmente arrivata: dal 23 maggio nasce Max un’app e piattaforma di streaming che fonda HBO Max e Discovery+. Naturalmente tutto questo per il momento riguarda soltanto gli Stati Uniti. Nei mesi scorsi l’ipotesi sembrava accantonata perché Max avrà un costo nettamente superiore a discovery+ e il dubbio era che gli abbonati a quella piattaforma non fossero interessati a pagare di più per avere HBO (sostanzialmente).

Max costerà 9.99 $ al mese o 99$ l’anno con pubblicità, 15.99$ o 149.99 $ l’anno senza pubblicità e due schermi contemporanei, 19.99 $ o 199.99 $ l’anno senza pubblicità e 4 schermi in contemporanea. Difficile dire se sarà proposta la stessa cosa a livello internazionale o se Warner Bros. Discovery continuerà con gli accordi locali probabilmente più sicuri e profittevoli rispetto a lanciarsi in mercati già saturi dove l’utente medio è meno abituato a pagare per i contenuti. Il lancio della piattaforma è stato accompagnato dall’annuncio di progetti futuri buoni per blandire il pubblico con capacità di spesa, over 40, riproponendo loro alcuni cult come Harry Potter, The Big Bang Theory.

- Pubblicità -

La serie tv di Harry Potter su Max

Su Max arriverà una serie tv di Harry Potter. Al momento non ci sono prospettive certe, non ci sono tempi, non c’è nemmeno uno sceneggiatore o un membro del cast. Semplicemente serviva a Warner Bros. Discovery avere un titolo che trainasse la narrazione del lancio della nuova Max. L’unica cosa che si sa è che J.K. Rowling sarà coinvolta e che saranno adattati fedelmente i romanzi e che la serie coprirà un decennio. Un’ipotesi possibile per il rilascio è il 2025/26.

- Pubblicità -

The Big Bang Theory

Ancora meno si sa della serie di The Big bang Theory. Max ha semplicemente annunciato che Chuck Lorre sta lavorando a una serie nell’universo di TBBT. E chissà se Lorre ci ha già pensato o ha solo risposto a una richiesta arrivata dall’alto.

- Pubblicità -

Per fortuna c’è HBO: teaser trailer di The Regime, The Sympatyzer, nuova serie di Game of thrones

Nel delirio di annunci Warner Bros Discovery sa di potersi (e doversi) affidare soprattutto a HBO per portare la qualità nelle sue serie tv (e speriamo che scelte future non rovinino quest’oasi). Ecco così arrivare A Knight of the Seven Kingdom: The Hedge Knight un prequel di Game of Thrones tratto dai racconti di Dunk and Egg di George R.R. Martin. Inoltre è stato mostrato un teaser di True Detective 4.

- Pubblicità -

HBO ha mostrato un primo teaser trailer della miniserie The Sympathizer con Robert Downey Jr. in arrivo nel 2024 tratta dal romanzo di Thanh Nguyen. La serie è un thriller di spionaggio ma anche una satira culturale su una spia comunista mezza francese e mezza vietnamita alla fine della guerra e in esilio negli USA. Downey Jr. farà 4 personaggi.

Teaser trailer anche per The Regime nuovo titolo di The Palace, miniserie con Kate Winslet diretta da Stephen Frears e Jessica Hobbs, scritta da Will Tracy e che racconta un moderno regime in un paese europeo.

- Pubblicità -