Jon Bernthal e Josh Charles protagonisti della miniserie We Own This City per HBO dai creatori di The Wire

HBO
- Pubblicità -

Notizie serie tv 20 maggio – Jon Bernthal, Josh Charles e Jamie Hector protagonisti di We Own This City per HBO dai creatori di The Wire

David Simon e George Pelecanos famosi per aver dato vita a The Wire, tornano su HBO con la limited series We Own This City con Jon Bernthal, Josh Charles e Jamie Hector come protagonisti. Diretta da Renaldo Marcus Green la limited series è ispirata al libro  We Own This City: A True Story of Crime, Cops and Corruption di Justin Fenton reporter del Baltmore Sun.

La serie in 6 episodi racconta l’ascesa e caduta della task force del dipartimento di polizia di Baltimora, creata per fermare la diffusione delle armi, e la corruzione di una città travolta da politiche di arresti di massa e proibizione della della droga che hanno messo in cattiva luce il lavoro della polizia.

- Pubblicità -

Bernthal sarà il sergente Wayne Jenkins, figura centrale della corruzione del dipartimento; Charles sarà Daniel Hersl un poliziotto conosciuto in città per la sua brutalità; Hector sarà Sean M. Suitter detective finito nel mezzo di un caso e chiamato a testimoniare in un tribunale federale.

Altre segnalazioni

  • Julie Plec, creatrice di The Vampire Diaries, torna alla passione per i vampiri con l’adattamento della saga letteraria Vampire Academy, ordinata da Peacock direttamente a serie. La prima stagione avrà 10 episodi, prodotta da Universal Television. La saga, composta da 6 libri scritti da Richelle Mead, racconta la storia di due vampire, di differenti classi sociali, amiche, che si preparano per entrare nell’alta società dei vampiri.
  • Bruce McGill, Maria Sten e Hugh Thompson, entrano nel cast di Reacher, serie tv Amazon tratta dai romanzi di Lee Child sul personaggio di Jack Reacher, che sarà interpretato da Alan Ritchson.
  • Ewan Horrocks, Druso in Domina, entra nel cast dell’ultima stagione di The Last Kingdom nei panni di Aelfweard.
  • Rainmaker Content ha preso  diritti di The Bone Season, thriller in 8 episodi tratto dai romanzi di Samantha Shannon. La serie fonde un mondo gotico con una Londra distopica tra elementi vittoriani e futuristici.
  • ZDF Enterprises ha preso i diritti internazionali della serie Sherlock: The Russian Chronicles una nuova versione del personaggio di Sherlock Holmes ambientata a San Pietroburgo.
  • Storia Television di Mediawan e France Television stanno collaborando a Et la montagne felurira, period drama, tratto dal romanzo Le mas des Tilleuls, una saga familiare in 6 episodi ambientata in Provenza nel 1837.
  • StarzPlay sta lavorando con Studiocanal alla sua prima serie originale francese composta da 10 episodi e con Jaen Reno e Alexandra Maria Lara. All Those Things We Never Said è una comedy-drama con episodi da 30 minuti tratta dal romanzo di Marc Levy racconta la storia di Julia che tre giorni prima del suo matrimonio deve fare i conti con la morte del padre.
  • ITV ha ordinato una serie in 4 parti adattamento del romanzo Holding di Graham Norton, con Conlteh Hill come protagonista. Al centro la storia del poliziotto irlandese PJ Collins, un uomo gentile e molto grosso, che si nasconde dalle persone e riempie i suoi giorni di cibo che ama e del suo lavoro. Quando viene ritrovato il cadavere di una leggenda locale, Tommy Burke, PJ viene chiamato a risolvere il caso, per la prima volta nella sua carriera, costretto a interagire con il paese.
  • Brandon Cronenberg sarà il regista della miniserie Super-Cannes tratta dal romanzo di JG Ballard. Al centro la storia di un comprensorio per ricchi costruito nelle colline intorno Cannes dove viene formata una comunità iper tecnologica tra case di lusso, dottori privati, sicurezza privata, che nasconde però un mondo di crimini, perversioni sessuali che rischiano di andare fuori controllo.
- Pubblicità -