Westworld il misterioso teaser trailer della terza stagione introduce una nuova società

westworld

Westworld teaser trailer terza stagione introduce il mondo di Incite

Il mistero la fa da padrone in Westworld, fin dalla prima stagione della serie HBO, in Italia su Sky Atlantic, creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy. Tra robot e umani, mondi creati e mondi reali la serie ha saputo nel tempo conquistare gli spettatori di tutto il mondo, sempre prendendosi il suo tempo, senza fretta.


Così se la prima stagione è del 2016, la seconda è arrivata ad aprile 2018 e la terza la vedremo solamente nel 2020, probabilmente e speriamo, nella prima metà.

Il teaser trailer appena rilasciato non dà ulteriori informazioni, non chiarisce dubbi e prospettive della serie, anzi forse ne apre di altre. Nel teaser trailer vediamo Liam Dempsey Sr., interpretato da Jefferson Mays che ci introduce nel mondo di Incite.

Una società forse rivale della Delos ma su cui non sappiamo nulla, che porta a un sito inciteinc.com dove c’è solo una scritta “If Data is Destiny, Then You Chart the Path” e la possibilità di rivedere il video e di lasciare la mail per avere ulteriori aggiornamenti.

Nella descrizione Incite scrive: grandi problemi, nessuna soluzione, nessuna guida. I problemi globali potrebbero sembrare complessi e senza alcuna risposta. Qui a Incite noi vogliamo trasformare “impossibile” in una parola del passato. […] Siamo in grado di elaborare sofisticate soluzioni a problemi grandi e piccoli, dai cambiamenti climatici alla carriera. […] I tuoi dati non servono a noi, noi lavoriamo per te. 

Cosa vorrà dire tutto questo? Sicuramente colpisce che nessuno dei vecchi personaggi appia in alcun modo in questo video promozionale di Incite. Non vediamo Evan Rachel Wood, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Luke Hemsworth o Ed Harris, addirittura solo il titolo del video e la scritta finale ci ricordano che è Westworld.

A questo punto chissà se i nuovi personaggi di Aaron Paul e Vincent Cassell saranno in qualche modo legati a questa nuova realtà. The New World è il tema della terza stagione.