X Factor 2022 il terzo live giovedì 10 novembre: i due eliminati sono (Spoiler)

La gara entra nel vivo e stasera giovedì 10 novembre ci aspetta una battaglia fino all’ultimo sangue, chi saranno i due eliminati? La formula della gara prevede due manches alla fine di ciascuna i due meno votati vanno al ballottaggio. Finite le due manches di X Factor 2022 ci sono 4 concorrenti a rischio eliminazione e viene aperto un nuovo televoto, il più votato è subito salvo, il meno votato è eliminato, gli altri due si sottopongono al giudizio dei 4 giudici: Rkomi, Ambra, Fedez e Dargen D’amico. Ospiti della serata Yunglbud e Sangiovanni. Fino al 30 novembre Tim mette in palio 40 ingressi per 2 persone alla Finale di X Factor.

X Factor 2022 il terzo Live di giovedì 10 novembre

Seguiamo insieme la serata di X Factor fino a scoprire i nomi dei due eliminati. La puntata si apre con l’esibizione di Sangiovanni con Fluo. Dopo i saluti di rito Francesca Michielin spiega il meccanismo dell’Hell Factor con due eliminazioni e poi saluta i giudici prima di aprire la prima manche.

Ballottaggio e gli eliminati: Dadà e Matteo Orsi

Tropea, Matteo, Joelle e Dadà si esibiscono con 4 cavalli di battaglia, il meno votato del pubblico esce subito, il più votato si salva, gli altri due vanno davanti ai giudici e in caso di parità non ci sarà tilt ma uscirà il meno votato tra i due. Joelle canta People Help the people, si torna a Napoli con Dadà che canta Caravan Petrol e Pois. I Tropea cantano Insieme a te sto bene, Matteo Orsi canta En e Xanax. Subito salva Joelle mentre il primo eliminato del terzo live di X Factor è Dadà.

Ballottaggio tra Tropea di Ambra e Matteo di Dargen D’Amico, tra i due il meno votato è Matteo per il pubblico. Tra i giudici Ambra elimina Matteo, Dargen elimina i Tropea, Rkomi elimina Matteo che quindi è eliminato, Fedez elimina Matteo. Quindi Matteo Orsi è il secondo eliminato.

La seconda Manche al ballottaggio Tropea e Matteo

Linda con Still Don’t Know My Nameapre la seconda manche e riceve l’ovazione del pubblico. Elogi da tutti i giudici “ha una rabbia che non offende” dice Ambra.
Beatrice porta Fiori rosa, fiori di pesco. Dargen D’Amico risponde ad Ambra dicendo “volevamo fare una versione alla Kyle Minorca” “la supercazzola di Dargen ma il pezzo non mi è piaciuto” dice Ambra. Rkomi “son diventato fan, credo che X Factor ti abbia dato il budget che ti serviva”.

Tropea portano Luna dei Verdena. Rkomi apre il giro dei complimenti, per Fedez è la loro esibizione più bella, “mi è piaciuta la dinamica dell’esibizione, è un po’ una fotografia del vostro percorso”.
Cambio d’abito per Francesca Michielin.
Santi Francesi cantano Ti Voglio di Ornella Vanoni. Fedez “bella e sofisticata”, “da voi ci aspettiamo di più” dice Dargen D’Amico “bellissima performance ma mi è mancato il succo del brano”; “io la tridimensionalità sessuale l’ho sentita” dice Ambra.
Ultimo è Matteo Orsi con un classico come Mi sono innamorato di te. Ambra dice “l’hai resa un’amara e bellissima dichiarazione d’amore”, Rkomi “voglio dirti bravo per il tuo coraggio”. Matteo scoppia in lacrime durante i commenti. Fedez “è stato coverizzato tante volte non è la più bella che abbia sentito”.

Chiuso il televoto si salvano Santi Francesi, Linda e Beatrice, e al ballottaggio vanno Tropea e Matteo.

La Prima Manche, al ballottaggio Dadà e Joelle

La puntata di X Factor di stasera non prevede un tema per i brani scelti. Aprono la serata i Disco Club Paradiso che portano Laura non c’è di Nek. Ambra dice al sassofonista “ora che sei famoso non sei più lo stesso” poi aggiunge “mi piace la festa ma fatico a capirvi, continuo a sentire lo spot del disco mi manca il resto ma siete il mio carica batteria”. Rkomi spiega come la settimana scorsa era una brutta serata “musicalmente siamo opposti, si tratta di gusti”. Per Fedez “per me è troppo Manu Chao, Nek, Tele Lombardia, ho visto tanto avanspettacolo”. E in risposta Dargen “Fedez usa due pesi e due misure, st’estate ha fatto un pezzo anni ’60” e discutono tutti i giudici “raramente quelli felici invidiano i tristoni spesso i tristoni invidiano i felici”.

Summertime Sadness è la canzone di Joelle. “Esibizione un po’ telefonata” per Fedez, Rkomi reagisce subito “ma in che senso, lei si è fatta il c*lo, lavorando forse più di altri” e si scatena la discussione con Rkomi che fa l’analisi delle parole di Fedez “imparare ad accettare i giudizi è importante” “devi rompere le balle” dice Rkomi.

Terzi a esibirsi gli Omini con Brianstorm degli Arctic Monkeys. Dargen D’Amico “la batteria portava avanti tutto il brano”, Ambra aggiunge “non sono miei ma mi piacciono tanto; vorrei sentire ominizzato qualcosa di italiano magari”, Rkomi “i ragazzi sono bravissimi, è una bellissima telefonata” rimandando alla frase di prima di Fedez.

Lucrezia porta Insieme a te non ci sto più. Per Rkomi il suo è un bello spirito “è caduta e si è rialzata, vuol dire crescere con il programma”, Fedez fa i complimenti a tutti, complimenti anche da Dargen.
Dadà canta I Te vurria vasà. Dargen D’Amico la ringrazia per aver portato le origini della musica italiana, elogi da tutti.
Prima del verdetto arriva Yungblud.

I primi a salvarsi sono gli Omini, Disco Club Paradiso e Lucrezia. Vanno al ballottaggio Dadà e Joelle.

Come si vota a X Factor 2022

Sono 4 le modalità per votare durante la diretta di X Factor:

  • WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi;
  • App XF2022: scaricando gratis l’App X Factor 2021 da Apple Store o, per i
    dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per
    procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter;
  • Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q
  • Sky Glass: canale interattivo/tasto interattività.

Come rivedere la puntata

La terza puntata dei live di X Factor 2022 è in replica mercoledì 16 novembre su Tv8 in chiaro. Inoltre su Sky Uno la puntata è presente con varie repliche. Soprattutto è possibile vederla on demand in qualsiasi momento così come in streaming su NOW, e in mobilità su Sky Go.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.