Yara, trama e trailer del film Netflix e RTI approdato in top ten sul delitto Gambirasio. Dal 5 novembre in piattaforma
Dal 5 novembre sulla piattaforma streaming Netflix è disponibile, per tutti gli abbonati, il film italiano Yara. Prodotto da Taodue, questo film è frutto dell’accordo stipulato nel 2019 tra il colosso statunitense e Mediaset, per la co-produzione di sette film. Arriva direttamente dopo il film Mio fratello, mia sorella, rilasciato lo scorso 8 ottobre.
Diretto da Marco Tullio Giordan, il film racconta di una risoluta PM che si dedica completamente al caso di una tredicenne scomparsa e fa di tutto per arrivare alla verità. È basato sulla tragico fatto di cronaca nera riguardante il rapimento e dell’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio, avvenuto tra il 2010 e il 2011 a Brembate di Sopra.
Yara, sarà anche proiettato con un evento speciale al cinema il 18, 19 e 20 ottobre 2021. Nel cast figurano Isabella Ragonese, Alessio Boni, Thomas Trabacchi, Roberto Zibetti, Aiman Machhour, Mario Pirrello e Augusto Zucchi. A solo un giorno dal suo rilascio si è posizionato in prima posizione nella Top Ten dei titoli più popolari in Italia su Netflix.
La trama di Yara
Scopriamo di cosa parla questo film Netflix tratto su una tragica storia vera, con protagonisti Isabella Ragonese e Alessio Boni
Il premiato regista Marco Tullio Giordana (“La meglio gioventù”) dirige un film drammatico basato su una storia vera. L’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio sconvolge la cittadina di Brembate di Sopra. Per assicurare il colpevole alla giustizia, il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha solo un esile indizio: tracce di DNA che non servono a molto senza un database con cui metterle a confronto.
Il trailer del film
Il cast
- Isabella Ragonese è Letizia Ruggeri
- Alessio Boni è colonnello Vitale
- Thomas Trabacchi è maresciallo Garro
- Chiara Bono è Yara Gambirasio
- Roberto Zibetti è Massimo Bossetti
- Aiman Machhour è Mohamed Fikri
- Mario Pirrello è Fulvio Gambirasio
- Sandra Toffolatti è Maura Gambirasio
- Andrea Bruschi è dottor Prosperi
- Augusto Zucchi è procuratore Sperone
- Rodolfo Corsato è senatore Nigiotti
- Gloria Bellicchi è moglie di Bossetti
- Priscilla Abate è Keba Gambirasio
- Angela Ciaburri è dottoressa Anna Crivelli
- Lorenzo Acquaviva è avv. Claudio Salvagni