Dituttounpop > SERIE TV > Amazon ordina la serie tv di Cruel Intentions. Robert De Niro in progetto Paramount+ – Le Notizie

Amazon ordina la serie tv di Cruel Intentions. Robert De Niro in progetto Paramount+ – Le Notizie

Le notizie serie tv non possono non partire dalle novità sulle trattative tra studios, sceneggiatori e registi per scongiurare un nuovo sciopero degli sceneggiatori. Mentre il contratto degli sceneggiatori sta per scadere e si preparano a votare per autorizzare lo sciopero, la novità è che le trattative proseguiranno e che sembrano esserci dei piccoli passi in direzione di un potenziale accordo. Le firme saranno fondamentali per il futuro delle serie tv sia nel breve che nel lungo periodo. Tra l’altro notizie serie tv che non mancano mai e che sono sempre più interessanti.

Amazon ordina Cruel Intentions

Nelle ultime ore è emerso un report sullo stato di salute delle produzioni di Amazon Studios. Sembra che in tutto il mondo solo il 45% degli spettatori abbia finito Gli Anelli del Potere, molte produzioni risultano troppo costose e rinnovate in virtù di accordi vincolanti piuttosto che di risultati ottenuti (vedi Inverso – The Peripheral). Inoltre produttori e addetti ai lavori denunciano un’assenza di identità del gruppo, un’incapacità di definire cosa sia una serie Prime Video.

Lo dimostra anche l’ordine di una serie in 8 episodi adattamento di Cruel Intentions, in lavorazione dal 2021, sviluppata per Freeve la versione free di Amazon negli Stati Uniti ma che potrebbe tranquillamente spostarsi su Prime Video secondo Variety. La serie, co-prodotta con Sony, è ispirata al film del 1999 a sua volta vagamente ispirato al romanzo Le Relazioni Pericolose. Al centro della serie un fratello e una sorella disposti a tutto per rimanere ai vertici di una società studentesca di un importante college di Washington compreso sedurre la figlia del vice presidente.

E giusto per confermare che il catalogo di Prime Video è peggio della programmazione di una tv generalista, Variety anticipa in esclusiva che Amazon sta lavorando all’adattamento del romanzo di Philip K. Dick Clans of the Alphane Moon – Follia per sette clan, prodotto da John Leguizamo.

Inoltre sta anche lavorando a Koreatown un drama ambientato nel quartiere coreano di Los Angeles scritto da Gene Hong. Al centro due fratelli coreano americani, un proprietario di un club e un ex tossico, che devono superare le loro passate divergenze per portare avanti un’operazione anti droga e salvare la madre.

Robert De Niro in Bobby Meritorious

Robert De Niro ci ha preso gusto con la serialità. Dopo la miniserie Zero Day per Netflix, l’attore sarà il protagonista del crime Bobby Meritorious scritto da Billy Ray per Paramount+ prodotto da Paramount Teelvision, prodotto da Preet Bharara procuratore del distretto sud di New York tra il 2009 e il 2017. De Niro sarà Avery “The Sage” Accomando un informatore di un importante caso della polizia che rischia di travolgere il distretto sud e solo Bobby Meritorious, un ex poliziotto diventato procuratore, che sembra poterlo impedire.

Kit Harington nel cast della terza stagione di Industry

Kit Harington entra nel cast della terza stagione di Industry la serie tv di HBO e BBC prodotta da Bad Wolf (inedita in Italia) e che racconta la vita di un gruppo di giovani banchieri a Londra.

Altre Notizie serie tv

Netflix ha ordinato Tall Pines, miniserie in 8 episodi di Mae Martin, Ryan Scott e Ben Farrell tra le prime produzioni canadesi. Tall Pines è un thriller ambientato in una cittadina bucolica e inquietante e racconta l’eterna rivalità tra generazioni.

Mark Feuerstein entra nel cast di Hotel Cocaine con Danny Pino, Michael Chiklis e Yul Vazquez, creato da Chris Brancato. Al centro della serie tv di MGM+, la storia di Roman Compte (Pino) un espatriato cubano che ha sfidato Fidel Castro alla Baia dei Porci e si è reinventato proprietario di hotel a Miami dove gestisce il traffico di cocaina negli anni ’70 e ’80. Feuerstein è Burton Greenberg proprietario del Mutiny Hotel.

Il trailer di A Small Light miniserie di National Geographic in partenza (negli USA almeno) il 1° maggio e che racconta la storia di Anna Frank dal punto di vista di chi ne ospitò la famiglia.

NBC sta lavorando a una comedy mockumentary (finto documentario) con Steph Curry che farà parte del cast assieme ad Adam Pally. Mr. Throwback è creata da David Caspe già dietro Happy Endings. Al centro la storia di un mercante di gadget e oggetti sportivi che cerca di riunirsi con il suo vecchio compagno di scuola, Steph Curry.

Nel cast del pilot Non-Evil Twin, comedy NBC, entrano Dexter Darden, Chloe Bridges e Robert Buckley, con Amber Ruffin e Kenny Smith. Ruffin sarà le gemelle Amber e Angie, quest’ultima ricca e apo della AngieCorp. All’improvviso è però Amber a dover prendere la guida della società.