AMC cancella un’altra serie ma salva quella con Bob Odenkirk e Mireille Enos

AMC continua a fermare progetti e sembra voler concentrare su pochi titoli ben definiti. Dopo aver annullato la seconda stagione di 61st Street che è attualmente in cerca di una nuova casa, aver bloccato Invitation to A Bonfire con 4 episodi su 6 già girati, AMC Networks ferma anche un altro progetto: la comedy sci-fi Demascus.

Creata da Tearrance Arvelle Chisholm, la serie era praticamente pronta dopo esser stata ordinata a febbraio 2022 a seguito di una writers room aperta dall’agosto precedente. Il protagonista era Okieriete Onanodowan (visto in Station 19) nei panni di un trentatreenne alla scoperta di se e la psichiatria digitale che poteva essere la chiave per la definizione della propria essenza. Una coming-of-age alla ricerca della risposta “chi sono io?”.

La serie con Bob Odenkirk non si ferma

Nel taglio progressivo di costi attuato da AMC non tutto può essere eliminato, bloccato, cancellato ancor prima di andare in onda. Se ha in cantiere una serie con Bon Odenkirk e Mireille Enos la devi portare a termine, sia per i nomi coinvolti ma anche perchè AMC non può sopravvivere solo con gli zombie di Walking Dead.

La nuova serie è una comedy conosciuta inizialmente come Straight Man come il titolo del romanzo di Richard Russo da cui è tratto, ma ora ribattezzata Lucky Hank (probabilmente il titolo Straight Man finiva per essere troppo “limitante”). Al centro della serie ordinata lo scorso aprile, c’è Hank un uomo alle prese con una crisi di mezz’età, che è il preside del dipartimento d’inglese di un college della Pennsylvania. Bob Odenkirk è William Henry “Hank” Devereaux Jr., nella serie che vede Aaron Zelman (Damages) e Paul Lieberstein (The Office) come creatori e co-showrunner.

Mireille Enos è sua moglie Lily, vice preside del liceo e mentre la vita di Hank inizia a cadere a pezzi, Lily inizia a dubitare il percorso che ha intrapreso e che l’ha portata a questo punto della sua vita. Su Tvline ci sono le prime foto della serie.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]