The Walking Dead stagione 11 su Disney+ la programmazione

The walking Dead stagione 11
Da: Ufficio stampa Disney+
- Pubblicità -

The Walking Dead 11, l’ultima stagione dal 21 febbraio 2022 su Disney+ con la seconda parte degli episodi

The Walking Dead 11 l’ultima stagione della storica serie tv, è divisa in tre blocchi di episodi, la prima parte è disponibile su Disney+, la seconda parte arriva il 20 febbraio 2022 su AMC e il giorno dopo il 21 su Disney+ via Star in streaming (con l’episodio disponibile già dal mattino dopo le 10).

La serie finirà così presumibilmente a ottobre/novembre 2022 visto che la seconda parte della stagione 11 arriva a febbraio 2022. A quel punto l’universo Walking Dead oltre che con Fear the Walking Dead (se non sarà cancellato) dovrebbe proseguire con i film annunciati e che vedranno Rick Grimes (Andrew Lincoln) protagonista e con una serie sequel spinoff con Melissa McBride e Norman Reedus.

La trama della seconda parte

Nei nuovi 8 episodi di The Walking Dead 11 in partenza il 21 febbraio ritroveremo gran parte dei protagonisti impegnati a combattere l’imminente battaglia scatenata dall’attacco dei Mietitori; mentre altri, ad Alexandria, dovranno scontrarsi con l’ira devastante di Madre Natura. Per tutti, il mondo sta letteralmente crollando davanti ai loro occhi.

Nel frattempo, la vita nel Commonwealth non è così idilliaca come sembra. Per qualcuno sarà il momento di ritrovare la speranza, per altri arriva il punto di non ritorno. Resta una sola verità: le vite sono appese a un filo e ogni decisione cambierà drasticamente il loro futuro, le loro possibilità di sopravvivenza e lo stato di ogni comunità.

Il trailer italiano della seconda parte

La programmazione della seconda parte della stagione 11

The Walking Dead 11 riparte con altri 8 episodi con la seconda parte della stagione 11 (a meno di 24 ore dagli USA):

  • 11×17 Agosto 2022?

La trama della prima parte dell’undicesima stagione di The Walking Dead

Nei nuovi episodi Alexandria è gravemente compromessa e non è più il posto sicuro di un tempo a causa della strage e della devastazione provocata dai Sussurratori. Ora, gli abitanti di Alexandria cercano di rifortificare la città e di trovare sostentamento per un numero sempre più crescente di persone.

Tra questi, ci sono i sopravvissuti alla caduta del Regno e all’incendio di Hilltop; compresi Maggie e il suo nuovo gruppo, i Wardens. La situazione è difficile per tutti: le tensioni aumentano a causa degli eventi passati e l’istinto di sopravvivenza tende a prevalere sempre di più sulla collaborazione. Devono assicurarsi più cibo mentre tentano di ripristinare Alexandria prima che crolli come innumerevoli altre comunità che hanno incontrato nel corso degli anni. Ma in che modo? Più stanchi e affamati che mai, i sopravvissuti devono scavare più a fondo per trovare la forza di salvaguardare la vita dei loro figli, anche a costo di perdere la propria.

Scritto da Erik Mountain e diretto da Sharat Raju, nell’episodio finale della prima parte dell’undicesima stagione, intitolato “Per il sangue” e disponibile  su Disney+, vediamo i Mietitori difendere Meridian da un branco in arrivo. Pope sospetta che dietro l’attacco ci sia Maggie, mentre Daryl procede con cautela. Nel frattempo, gli abitanti di Alexandria si ingegnano per proteggersi quando una violenta tempesta li lascia esposti agli Erranti.

Perchè The Walking Dead non è su Fox?

Qualcuno magari se lo starà chiedendo: perchè The Walking Dead non è più su Fox? Diventati di proprietà Disney a seguito dell’acquisizione da parte del gruppo degli asset Fox della famiglia Murdoch (da 20th Tv e Cinema a Fox International), la casa di Topolino ha progressivamente chiuso i canali Fox nel mondo spostando tutto su Disney+, la piattaforma di streaming che include film e serie di produzione ABC Studio e Signature, 20th, FXP, Hulu, Marvel, NatGeo, Pixar, LucasFilm.

Così The Walking Dead prodotto da AMC ma distribuito a livello internazionale da Fox, è incluso finito incluso in questo mega pacchetto di accordi approdando con tutte le 10 stagioni già realizzate in streaming e dal 23 agosto con l’undicesima stagione.

Diversa la sorte dei suoi spinoff. Fear the Walking Dead è finito su MTV (Sky 131) in prima visione, Paramount Network in prima tv free e in seconda battuta su Amazon Prime Video che ha i diritti dell’altro spinoff Beyond Borders (pensato solo per due stagioni) grazie all’accordo con AMC Studios.

- Pubblicità -