American Crime Story: Impeachment, Edie Falco sarà Hillary Clinton

American Crime Story
- Pubblicità -

American Crime Story: Impeachment, Edie Falco sarà Hillary Clinton nella serie di Ryan Murphy sullo scandalo Lewinsky-Clinton prossimamente su FX.

Ormai è noto che dopo aver trattato il caso di O.J. Simpson e la storia di Gianni Versace, la nuova stagione di American Crime Story, serie di Ryan Murphy per FX, racconterà la storia che ha poi portato all’impeachment di Bill Clinton. La produzione di Impeachment: American Crime Story oggi ha annunciato che la nota attrice Edie Falco (Nurse Jackie) interpreterà Hillary Clinton, politica americana e moglie di Bill Clinton.

La nuova stagione si ispira al romanzo di Jeffrey Toobin dal titolo “A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal that Nearly Brought Down a President“. La serie è ancora in produzione e ha già annunciato vari attori nei panni di personaggi famosi dello scenario politico americano. Beanie Feldstein interpreterà Monica Lewinsky, la donna al centro dello scandalo che ha travolto la presidenza di Bill Clinton.

- Pubblicità -

La serie sarà diretta da Richard Shepard ed è scritta da Sarah Burgess. Richard Shepard, Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Larry Karaszewski, Scott Alexander, Alexis Martin Woodall e Sarah Paulson saranno produttori della serie. Anche la stessa Monica Lewinsky è coinvolta nel progetto nel ruolo di produttrice.

I Personaggi e gli attori

Poi ci saranno Clive Owen nei panni di Bill Clinton, Annaleigh Ashford sarà Paula Jones e Billy Eichner nei panni di Matt Drudge. Betty Gilpin invece interpreterà Ann Coulter una giornalista della corrente dei conservatori e autrice del libro, pubblicato negli USA nel 1998, “High Crime and Misdemeanors: The Case Against Bill Clinton, dove all’interno c’è un capitolo dedicato allo scandalo Clinton-Lewinsky.

Nella serie ritroveremo anche Sarah Paulson, ormai veterana dell’universo Murphy, che interpreterà Linda Tripp la donna (deceduta a aprile 2020 per un cancro al pancreas) che registrò la conversazione con Monica Lewinsky mettendo in crisi la presidenza. Nella serie vedremo come Tripp una collega di Monica al dipartimento della difesa iniziò a registrare le conversazioni con l’amica che le raccontava della sua relazione con Clinton.

Nel cast troveremo anche Margo Martindale che interpreterà Lucianne Steinberger Goldberg, un’agente letterario e autrice che ha incontrato Linda Tripp quando stava lavorando a un libro sulla morte di Vince Foster, il braccio destro di Clinton. E sarà proprio lei a convincere Tripp a registrare l’amica e collega Monica.

- Pubblicità -