Dickinson, la storia della poetessa riletta in chiave pop su Apple Tv+ dal 1° novembre

Dickinson

Dickinson su Apple Tv+ la rilettura pop della vita di Emily. Trama, cast, trailer e info sulla serie.

Apple Tv+ arriva anche in Italia potete visitare questo articolo per scoprirne tutti i dettagli e il funzionamento oltre alle schede dedicate alle serie tv che saranno inserite che trovate in questi giorni sul nostro sito. Tra i titoli in arrivo c’è Dickinson una commedia pop e ricca di musica dedicata alla poetessa americana.


Creata da Alena Smith, la serie è prodotta da wiip e Anonymous Content per Apple. Prima di scoprire tutti i dettagli ecco il trailer:

La trama

Dickinson è una comedy con episodi da 30 minuti che racconta in modo audace, moderno e contemporaneo la vita della giovane poetessa Emily Dickinson. Attraverso i suoi occhi saranno esplorati tutti i limiti di sesso, familiari, della società del XIX secolo.

Modalità di rilascio e altre Info

Episodi stagione 1: 10 da 30′
Modalità di rilascio: interamente disponibile l’1 novembre
Stato: rinnovata per una seconda stagione

Il Cast

  • Hailee Steinfeld è Emily Dickinson, poetessa americana scoperta per lo più dopo la sua morte quando vennero pubblicati molti dei suoi scritti.
  • Jane Krakowski è Mrs Emily Dickinson, non ha nulla in comune con la figlia è una donna seriosa e austera ancor più del marito e nonostante fosse ricca ha passato la sua vita a occuparsi delle faccende domestiche.
  • Toby Huss è Edward Dickinson, patriarca della famiglia, figlio del fondatore dell’Amherest College, un uomo freddo e distaccato frutto della sua educazione calvinista, gran lavoratore e ligio alle regole; ama Emily e di base vorrebbe alimentarne l’animo artistico.
  • Adrian Blake Enscoe è Austin Dickinson, bello, alto, giovane e ambito scapolo di Amherest, ma lui ha occhi solo per Sue; ammira la sorella anche se non la capisce e litiga con lei per Sue.
  • Ella Hunt è Sue, migliore amica di Emily, ha un’oscurità misteriosa, non è necessariamente cinica ma è matura e più tosta della sua età; profondamente intelligente sembra una donna inarrivabile; ama Emily e talvolta viene presa da Austin ma i Dickinson sono troppo per lei.
  • Anna Baryshnikov è Lavinia Dickinson, sorella di Austin ed Emily, è la più piccola, sempre ottimista è l’esatto opposto di Emily.