The Morning Show, Reese Whiterspoon e Jennifer Aniston dal 1° novembre su Apple Tv+

The Morning Show

The Morning Show, cosa succede dietro le quinte di uno show del mattino? Trama, cast, trailer e info sulla serie.

Apple Tv+ l’atteso servizio di streaming targato Apple pronto a sfidare Netflix è in arrivo anche in Italia. Il debutto è previsto per il primo novembre, debutto contestuale in circa 100 paesi, se per il prezzo potete visitare questo articolo, per i contenuti vi aiuteremo a capire cosa ci sarà con una serie di articoli dedicati fino al giorno del lancio. Tra i titoli più attesi c’è sicuramente The Morning Show il primo progetto originale annunciato da Apple, ordinato in due stagioni e con un supercast guidato da Jennifer Aninston e Reese Whiterspoon insieme a Steve Carrell.


The Morning Show è prodotta dalle due protagoniste attraverso Media Res, Hello Sunshine e Eco Film. Prima di scoprire dettagli e curiosità ecco il trailer della serie:

The Morning Show la trama

The Morning Show racconta il dietro le quindi di uno show del mattino, una sorta di nostro Uno Mattina, programmi di punta nella tv americana presenti su praticamente tutte le reti free in versioni sia locali che nazionali. Mitch e Alex (Steve Carrell e Jennifer Aniston) sono da 15 anni il volto dello show in onda da Manhattan finchè Mitch non viene licenziato a seguito di alcune accuse di molestie.

L’arrivo dell’aspirante giornalista Bradley Jackson (Reese Witherspoon) mette in pericolo anche il lavoro di Alex, scatenando la rivalità tra le due donne. I rapporti complicati sul luogo di lavoro sono quindi al centro della serie.

Modalità di rilascio e altre Info

Episodi stagione 1: 10
Modalità di rilascio: i primi tre episodi disponibili dall’1 novembre, poi uno a settimana ogni venerdì.
Stato: ordinata direttamente in 2 stagioni
Curiosità: la serie nasce scritta da Jay Carson, ex addetto stampa di Hillary Clinton nel 2008, introdotto al mondo della serialità da House of Cards. Carson viene però licenziato in modo brusco a seguito di divergenze creative, ad oggi autrice della serie è considerata Kerry Ehrin. Carson, a seguito di un arbitrato con il sindacato degli sceneggiatori, ha ottenuto di essere considerato creatore della serie.

The Morning Show, il cast

  • Jennifer Aniston è Alex Levy, conduttrice del The Morning Show è intelligente e amorevole ma anche tremendamente sola e stanca, proprio per questo da anni ha innescato il pilota automatico lasciando che altri prendessero il controllo di tutto. Dopo il licenziamento di Mitch tutto sembra precipitare e dovrà tornare a combattere.
  • Reese Witherspoon è Bradley Jackson una giornalista tenace ma un po’ stanca che non si preoccupa della propria bellezza. Quando le si presenta l’opportunità di affiancare Alex deve capire se vuole affrontare questa improvvisa popolarità.
  • Steve Carell è Mitch Kessler, per anni carismatico conduttore dello show accanto ad Alex, ha tutte le caratteristiche della star.
  • Billy Crudup è Cory Ellison, presidente della divisione notizie della UBA, chiamato a dare nuova linfa al gruppo dopo aver portato al successo la divisione intrattenimento.
  • Mark Duplass è Charles “Chip” Black, stressato produttore esecutivo del The Morning Show.
  • Gugu Mbatha-Raw è Hannah Shoenfeld, la responsabile della ricerca dei talenti per lo show, mette paura ma si spaventa difficilmente.
  • Nestor Carbonell è Yanko Flores, il meteorologo.
  • Bel Powley è Claire Conway, giovane assistente, figlia di qualcuno importante ma nessuno sa di chi.
  • Karen Pittman è Mia Jordan produttrice di Bradley.
  • Desen Terry è Daniel Henderson co-conduttore dell’ultima ora del The Morning Show e di una striscia di intrattenimento pop chiamata The Twist.
  • Janina Gavankar è Alison Namazi co-conduttrice di The Twist.