Blocco 181 oltre la serie tv: una mostra a Milano e l’album di Salmo con i brani inediti

Blocco 181 mostra fotografica
Foto concesse da Ufficio Stampa Sky
- Pubblicità -

Blocco 181 dalla serie tv alla mostra fotografica, fino all’album di Salmo

Blocco 181 è la serie tv in uscita su Sky e NOW da venerdì 20 maggio 2022, 8 episodi già rinnovata per una seconda stagione come annunciato in conferenza stampa (a proposito se volete leggere tutte le dichiarazioni le trovate qui). Ma Blocco 181 non è solo una serie tv. Il primo progetto in-house di Sky grazie al coinvolgimento di Salmo come produttore musicale e attore e al racconto di una periferia di Milano troppo stesso dimenticata, vive anche oltre lo schermo.

Cercando di catturare non solo il pubblico affezionato alla serialità Sky, la serie ha dato vita a una mostra fotografica allestita a Milano ma soprattutto a un album ricco di collaborazioni di Salmo con tanti artisti della scena contemporanea italiana. Brani che in tv accompagneranno i titoli di coda dei diversi episodi della serie. Per sapere tutto della serie c’è la nostra scheda dedicata.

La mostra fotografica

Fino al 29 maggio in Corso Vittorio Emanuele a Milano è allestita la mostra fotografica di Blocco 181 con le foto realizzate da Gabriele Micalizzi, fotoreport di guerra, collaboratore di varie testate internazionali. Micalizzi è stato anche consulente della serie mettendo a disposizione del progetto le sue conoscenze sulla comunità dai latinos.

Blocco 181 – Original Soundtrack ecco i brani

Il 27 maggio esce l’album collaborativo che vede Salmo direttore artistico, ispirato alla serie Blocco 181. Il disco, già disponibile in pre-order, uscirà in versione cd autografato standard oltre che in una speciale deluxe edition.

Blocco 181 – Original Soundtrack è composto da 11 brani con la collaborazione di 21 artisti fra rapper, musicisti e produttori, scelti da Salmo tra i più importanti della scena italiana. Questi i brani presenti nell’album:

  1.  Salmo – 181 (prod. Drillionaire, Verano)
  2. Guè – LOCO (prod. Sixpm)
  3. Baby Gang – 9.19 (prod. Luciennn, Bobo)
  4. Jake La Furia, Rose Villain – M.S.O.M. (prod. Night Skinny)
  5. Ensi – EZ (prod. Luciennn)
  6. Lazza – MI ANTHEM (prod. Salmo, Verano, Marco Azara)
  7. El Dicy Boy & Isaias LM – PRENDELO (prod. Andry The Hitmaker, Verano)
  8. Ernia – APRI (prod. Salmo, Luciennn, Verano)
  9. Nerone – SICARIO (prod. Luciennn)
  10. Noyz Narcos – SOTTO VOCE (prod. Night Skinny, Luciennn, Verano)
  11. Salmo, Luciennn, Verano – “BLOCCO 181 – Title Track”

El Dicy Boy & Isaias LM sono due artisti scovati da Salmo proprio nei lavori di preparazione della serie, in conferenza stampa l’artista ha spiegato come i loro brani sono stati inseriti durante i momenti con i latinos, che li ascoltano come se fossero un gruppo famoso.

- Pubblicità -
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it