Bridgerton la seconda stagione attesa nel 2022

Bridgerton 2
Cr. Liam Daniel/Netflix © 2021
- Pubblicità -

Bridgerton le prime immagine della seconda stagione della serie tv

Prende sempre più forma la seconda stagione di Bridgerton che arriverà soltanto nel 2022 ma che dopo i vari ritardi causati dal Covid-19 è in fase di sviluppo pronta a raccontare nuovi amori e a sedurre gli spettatori di tutto il mondo per confermarsi la serie più amata dal pubblico Netflix.

Ci riuscirà nonostante la sua natura quasi “antologica” con questo cambio continuo di protagonisti seppur tra attori già presenti nella serie? La seconda stagione è infatti dedicata a Lord Anthony il fratello maggiore di Daphne, seguendo la scansione dei romanzi di Julia Quinn, adattati da Chris Van Dusen e Shondaland per Netflix.

- Pubblicità -

La trama della seconda stagione

La serie tv Netflix è tratta dai romanzi di Julia Quinn e la seconda stagione di Bridgerton sarà basata sul secondo romanzo, Il visconte che mi amava, in cui al centro ci sono le vicende di Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) e della sua ricerca dell’amore. Proprio per questo la star della prima stagione Regè Jean Page non sarà nei nuovi episodi. 

Simone Ashley (Sex Education) sarà la protagonista femminile della seconda stagione, Kate Sharma, interesse amoroso di Anthony. La sorella di Kate, Edwina è in realtà la prima a catturare l’attenzione di Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) ma la sorella Kate non è d’accordo e farà di tutto per impedire l’unione. Al tempo stesso Anthony proverà a far cambiare idea a Kate, peccato che nel frattempo i due finiranno per innamorarsi.

I nuovi personaggi

La seconda stagione ci presenterà la famiglia Sharma composta ovviamente da Kate Sharma (Simone Ashley) ma anche Edwina Sharma (Charithra Chandran) e Lady Mary Sharma (Shelley Conn).

Kate Sharma è una donna testarda e furba, il suo spirito acuto e la sua natura indipendente la rendono unica nel mercato matrimoniale del 1814, all’interno del quale spera di trovare il vero amore per sua sorella minore, Edwina.

Edwina Sharma è diventata la perfetta debuttante seguendo l’esempio della sorella, di natura gentile e molto affascinante. È giovane e ingenua, ma sa comunque quello che vuole: un vero matrimonio d’amore.

Mary Sharma era la figlia di un conte, ma ha rinunciato al suo titolo per scappare con il suo vero amore con un mercante. Lo scandalo che ne è seguito ha reso Mary un’estranea al suo ritorno nella società londinese per il debutto delle sue figlie.

Le prime foto

Ecco le prime immagini.

Il doppio rinnovo di Bridgerton e lo spinoff

Netflix ha già rinnovato Bridgerton per una terza e quarta stagione, puntando sul successo della serie e sui romanzi della saga che in totale sono 8.

Se non ci saranno modifiche nell’ordine di utilizzo dei romanzi o accorpamenti la terza stagione dovrebbe essere basata sul romanzo La Proposta di un Gentiluomo e dedicata a Benedict (Luke Thompson) mentre la quarta avrebbe Colin (Luke Newton) al centro dal romanzo Un Uomo da Conquistare. 

Inoltre è stata annunciata una miniserie prequel che racconterà la giovinezza della Regina Charlotte che è già un personaggio rivisitato rispetto a quello dei romanzi di Julia Quinn. In Bridgerton la regina è interpretata da Golda Rosheuvel, e il personaggio è diventato uno dei preferiti dai fan della serie. La miniserie parlerà anche della giovane Violet Bridgerton e di Lady Danbury. Shonda Rhimes si occuperà delle sceneggiature della miniserie, e sarà produttrice con Betsy Beers e Tom Verica.

- Pubblicità -