Adesso è ufficiale la Champions League arriva su Amazon Prime Video dalla prossima stagione

champions league

Amazon trasmetterà la partita del mercoledì sera di un’italiana in Champions League e la Supercoppa Uefa

La notizia era ormai nell’aria da diverse settimane ma adesso è anche ufficiale: dalla prossima stagione e per 3 anni la Champions League arriva su Amazon Prime Video. La piattaforma di streaming trasmetterà una partita del mercoledì sera che nella fase a gironi ospiterà un’italiana poi tra quelle che passeranno il turno se ci sarà l’italiana nella partita del mercoledì sera si potrà vedere su Amazon Prime Video.

Sulla piattaforma anche la Supercoppa Europea con la sfida tra la vincente dell’Europa League e quella della Champions League. Per quanto riguarda le altre partite, le indiscrezioni parlano di Mediaset che avrebbe preso una partita in chiaro del martedì anche in questo caso con un’italiana, e Sky che avrebbe i pacchetti con tutti gli altri incontri.

Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione. Questa la nota di Amazon.

E adesso come si vedrà la Champions League?

Questa è la domanda che in vista di settembre 2021 si stanno facendo gli italiani, ma è inutile dire che c’è tutto il tempo del mondo per chiarire ogni dettaglio.

Nelle scorse settimane Amazon Prime Video ha prima annunciato l’arrivo dei Channel anche in Italia, un’aggiunta necessaria presente anche in altri paesi e che permette di abbonarsi tramite prime ad altri servizi come StarzPlay. Poi subito dopo l’accordo con Sky che ha portato su Sky Q l’app di Prime Video. Entrambi gli aspetti utili in funzione Champions League perchè da un lato con i Channel Amazon potrebbe vendere un canale sportivo con le partite (e chissà che non si aggiungano anche altre come la Serie A o qualche partita estera) dall’altro l’arrivo su Sky permette agli abbonati di raggiungere facilmente la partita senza dover uscire dal mondo Sky.

Restiamo vigili in attesa di tutte le novità.