Notizie serie tv 10 novembre: il cast di Clarice, i dati di The Undoing e altro

clarice

Notizie serie tv 11 novembre 2020: annunciato il cast di Clarice, la serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti. HBO cancella The Outsider, i dati di The Undoing.

Il processo di produzione dei pilot della nuova stagione, che i canali americani non hanno potuto girare a causa della pandemia, adesso sembra proseguire spedito. Tra questi c’era un progetto molto interessante di CBS, si tratta di Clarice, una serie sequel de “Il Silenzio degli innocenti” prodotta da Alex Kurtzman, Jenny Lumet per MGM Television e CBS Studios.

Arrivano le prima notizie sul cast, se Rebecca Breeds sarà la protagonista, già annunciata qualche settimana fa, nella serie arriveranno anche Marnee Carpenter, Jayne Atkinson, Shawn Doyle e Tim Guinee. Ricordiamo che CBS ha già ordinato la serie e che debutterà in midseason.

Abbiamo una newsletter sulle serie tv e arriva ogni sabato. Clicca qui per iscriverti, è gratis.

Scritta e prodotta da Lumet e Kurtzman, Clarice è ambientata nel 1993, un anno dopo gli eventi del film e racconta la storia dell’agente del FBI, Clarice Starling (Breeds), che tornerà sul campo per catturare serial killer e predatori, il tutto nello scenario politico di Washington. Alex Kurtzman di recente ha raccontato che quando ha proposto l’idea ai vertici CBS, pensava più a una serie per lo streaming, e quando il canale gli ha chiesto di produrla per CBS, lui si è rifiutato, categoricamente, di trasformarla in un procedurale, e pare che non lo sarà.

I Personaggi:

  • Marnee Carpenter sarà Catherine Martin, una donna che è stata salvata Clarice durante la ricerca di un serial killer.
  • Jayne Atkinson sarà Ruth Martin, il nuovo procuratore generale, e madre di Catherine.
  • Shawn Doyle sarà il terapista di Clarice, che si occupa di lei a Quantico.
  • Tim Guinee invece sarà il leader un di una milizia di secessionisti.

Le altre notizie di oggi – 11 novembre 2020

– Casting

Dopo l’annuncio del rinnovo per una terza stagione, Netflix ha annunciato il cast dei nuovi episodi di Narcos: Messico. Arrivano Luis Gerardo Méndez nei panni di Victor Tapia, un poliziotto di Juarez con un dilemma morale. Alberto Guerra nei panni di Ismael “El Mayo” Zambada, un trafficante indipendente che riesce sempre ad essere un passo avanti a tutti. Luisa Rubino invece sarà Andrea Nunez, una giovane giornalista che fa sua la missione di esporre la corruzione, e questo la porterà a scoprire una storia più grossa di quella che immaginava. Infine, Benito Antonio Martínez Ocasio, sarà Arturo “Kitty” Paez, membro della gang di Ramon Arellano Felix.

– HBO ha cancellato The Outsider

HBO ha deciso di non proseguire con una seconda stagione di The Outsider, la serie con Ben Mendelsohn and Cynthia Erivo. Pare che la casa di produzione dietro il progetto, la MRC, che ha adattato l’omonimo romanzo di Stephen King, proporrà la serie sul mercato. Infatti quando la serie è stata proposta a HBO, la produzione aveva già preparato una sorta di “bibbia” per continuare la serie oltre gli eventi nel libro di Stephen King, con Richard Price che aveva già iniziato a lavorare a una storia per un’eventuale seconda stagione. La serie sarà proposta a canali via cavo premium e servizi streaming.

– Bollettino pandemia

Richard Schiff, che in The Good Doctor interpreta il dott. Aaron Glassman, il 3 novembre è risultato positivo al tampone, insieme alla moglie. I due sono in quarantena a Vancouver, dove viene prodotta la serie, produzione che non è stata influenzata la notizia, visto che Schiff avrebbe contratto il virus fuori dall’ambiente lavorativo (in caso contrario il protocollo prevede la chiusura dei set per precauzione).

– Varie

NBC ha appena acquistato i diritti di una serie canadese dal titolo Nurses (Infermiere). La serie andrà in onda sul canale americano a dicembre. La serie è ambientata a Toronto, e racconta di un gruppo di infermiere che lavorano in prima linea in un ospedale molto affollato del centro. La serie debutterà a dicembre dopo The Voice, per poi continuare dal 5 gennaio. Per noi è una notizia importante perchè dimostra una necessità da parte di NBC di contenuti inediti, mancanza causata dai ritardi nelle produzioni delle serie tv “classiche” del canale.

HBO ha annunciato che il terzo episodio di The Undoing, la serie con Nicole Kidman e High Grant (in Italia a dicembre su Sky Atlantic), ha raggiunto più di 1.7 milioni di spettatori, tra i live, le repliche e lo streaming. Il dato è in crescita del 18% dal secondo episodio e del 21% dal primo. Intanto gli spettatori del primo episodio, aggiungendo le visioni differite in streaming, ha raggiunto un pubblico di 6 milioni di spettatori, che nelle prossime settimane crescerà ulteriormente.