Criminal Minds rinnovato da CBS per una quindicesima stagione che sarà l’ultima

criminal minds

CBS ha rinnovato Criminal Minds per una quindicesima stagione composta da 10 episodi, che sarà anche l’ultima.

Una delle vecchie serie ormai entrate nell’immaginario collettivo degli appassionati, sta per chiudere. Si tratta di Criminal Minds che è stata rinnovata da CBS per una quindicesima stagione composta da 10 episodi, che sarà l’ultima. La serie in questo periodo sta producendo il finale della quattordicesima stagione (composta da 15 episodi).

La produzione non si fermerà e verranno prodotti subito anche i nuovi 10 episodi che andranno in onda nella prossima stagione televisiva. La serie quindi chiuderà dopo aver girato 325 episodi, entrando nella top 20 delle serie tv con più episodi della storia (insieme a Grey’s Anatomy, NCIS, i Law & Order, CSI e altri).

Criminal Minds è prodotta da CBS TV Studios insieme a ABC Studios, ed è un ottimo prodotto per entrambe le case di produzione, grazie alle repliche trasmesse nei canali via cavo e su Netflix, a cui si aggiungono le vendite nei mercati internazionali, dove la serie è molto seguita.

La serie negli ultimi anni ha lottato fino all’ultimo minuto per ottenere un rinnovo. L’ultima sfida è stata superata lo scorso maggio quando CBS ha ordinato la quattordicesima stagione con un ordine ridotto di 15 episodi, arrivato qualche giorno prima degli upfronts di maggio. Il problema principale che la serie ha dovuto risolvere erano le trattative tra le due case di produzione (di fatto concorrenti) che diventavano difficili a causa della ripartizione dei costi, sempre di più a carico di CBS che non partecipava ai guadagni, oltre alla pubblicità. E dei ricavi che in passato andavano tutti a ABC Studios, come casa di produzione principale.

I piani per l’ultima stagione

Volevamo che Erica Messer [la showrunner] avesse il tempo e il modo di scrivere un finale di stagione che fosse rispettoso verso i fan e la serie,” ha detto Amy Reisenbach di CBS. “Abbiamo parlato della possibilità di continuare e 10 è il numero di episodi che ci è sembrato adeguato per dare alla serie il finale giusto.

La quindicesima e ultima stagione della serie sarà più serializzata rispetto alle precedenti (che avevano episodi auto-conclusivi). Si partirà con una premiere doppia, che vedrà uno dei membri del BAU in pericolo. Gli ultimi episodi avranno: “un nuovo avversario, che darà del filo da torcere al team, e soprattutto a David Rossi,” ha dichiarato Erica Messer. Questo personaggio verrà introdotto negli ultimi episodi della quattordicesima stagione. “Avremo un cattivo formidabile e chiuderemo i 10 episodi con una resa dei conti.

Visto che si tratta dell’ultima stagione c’è la speranza che qualche cattivo del passato possa tornare. “Stiamo lavorando per far tornare uno dei vecchi cattivi, ma non voglio rivelare troppo, se poi non si trova un accordo.

C’è anche la speranza di far tornare anche qualche personaggio principale del passato. Infatti in quattordici anni il cast di Criminal Minds si è rinnovato parecchie volte. A partire da Mandy Patinkin, che ha lasciato dopo la seconda stagione. Thomas Gibson che è stato licenziato nel 2016 per comportamenti scorretti, e Shemar Moore che oggi è protagonista di un altro drama CBS, S.W.A.T. Per non parlare di Paget Brewster che è tornata nella serie dopo un periodo di assenza.

La showrunner inoltre ha detto che non si sente di chiudere con la morte di uno dei personaggi principali della serie: “So che in molte serie tv, una volta scoperto che devono chiudere, preferiscono far morire alcuni personaggi. Io non voglio che accada… quindi nessuno morirà, questo posso dirvelo.

Notizie serie tv 11 gennaio – Le altre notizie

Al Pacino vicino all’accordo per entrare nel cast di The Hunt, serie tv di Prime Video

Netflix ordina Shadow and Bone tratta dai romanzi fantasy di Leigh Bardugo

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui