Netflix ordina Shadow and Bone tratta dai romanzi fantasy di Leigh Bardugo

shadow and bone

Netflix ha ordinato 8 episodi di Shadow and Bone, un fantasy tratto dai romanzi di Leigh Bardugo sul Grishaverse

Netflix ha trovato la prossima saga fantasy da produrre. Il servizio streaming infatti ha ordinato 8 episodi di Shadow and Bone, l’adattamento dei best seller di Leigh Bardugo dal titolo Shadow and Bone e Six of Crows. La serie viene da Eric Heisserer, sceneggiatore di Bird Box, e Shawn Levy, produttore in Stranger Things. L’autrice, Leigh Bardugo sarà produttrice della serie, che è prodotta da Netflix.

La serie è creata, scritta e diretta da Heisserer, che sarà anche showrunner. Shadow and Bone metterà insieme le storie e i personaggi di entrambe le serie di libri. Shadow and Bone e Six of Crows sono infatti una trilogia e dilogia rispettivamente, che sono ambientate nello stesso universo: il Grishaverse.

La serie è ambientata in un mondo spaccato da due barriere di oscurità perpetua, dove creature soprannaturali si nutrono di carne umana. Il protagonista è una giovane soldatessa che scoprirà di avere un potere che forse riuscirà a riunire il suo Paese. La donna avrà difficoltà a controllare questo potere, e intanto delle forze pericolose stanno arrivando per ucciderla. Criminali, ladri, assassini e Santi sono in guerra e la magia non basterà per sopravvivere.

I libri di Bardugo hanno già venduto 2.5 milioni di copie, per la versione in inglese e sono stati tradotti in 38 lingue. Una nuova storia del Grishaverse dal titolo “King of Scars” uscirà nei prossimi giorni in America.

Nuovi progetti – Flash

  • HBO ha messo in sviluppo la comedy Counterfeit di Andrew Gettens, Lauren Mackenzie e Jessica Rhoades. La sere racconterà di una coppia che cerca di avere un bambino che presto capirà che non riusciranno mai a concepirlo alla vecchia maniera. Ma senza alcuna risorsa economica, per permettersi la fecondazione in vitro la coppia inizierà a falsificare banconote.
  • TBS svilupperà il remake della comedy tedesca Arthur’s Law. La serie racconta di Arthur, un disoccupato infelice e annoiato che un giorno decide di uccidere la moglie per riscattare il premio dell’assicurazione sulla vita e farsi una nuova vita con l’amante.

Notizie serie tv 11 gennaio – Le altre notizie

Al Pacino vicino all’accordo per entrare nel cast di The Hunt, serie tv di Prime Video

Criminal Minds rinnovato da CBS per una quindicesima stagione che sarà l’ultima

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here