Dalla Strada al Palco chi ha vinto la puntata di ieri 12 luglio ed è in finale

Dalla strada al palco
- Pubblicità -

Dalla Strada al Palco martedì 12 luglio su Rai 2 la terza di 4 puntate, del talent per gli artisti di strada condotto da Nek. Chi sono i finalisti?

Dalla Strada al Palco terza puntata ieri sera martedì 12 luglio 2022 su Rai 2. Terzo appuntamento per il talent dedicato agli artisti di strada, condotto da Nek e nato da un’idea di Carlo Conti. L’idea è quella di portare quei musicisti, quei performer che riempiono le piazze, sul palco di Rai 2, giudicati dal pubblico che affolla lo studio e da due “passanti importanti in ogni puntata”. Ad accompagnare la performance, la band del maestro Enrico Melozzi.

Dopo i primi 5 finalisti scelti nella prima puntata, ci sono state nuove esibizioni e sono stati scelti altri 5 concorrenti stasera sono stati scelti gli ultimi 5 concorrenti che raggiungeranno la finale del 19 luglio quando in 15 si contenderanno la vittoria finale. Alle esibizioni si alternano le storie appassionanti e le scelte di vita di artisti e artiste che hanno scelto le piazze e le strade d’Italia per vivere il loro sogno, per un grande racconto del talento e dell’arte in tutte le sue sfaccettature, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria fino a performance innovative capaci di stupire ed emozionare per la loro originalità.

Chi ha vinto la puntata di ieri? I finalisti

Tutte le esibizioni di ieri di Dalla strada al palco sono state votate dal pubblico, alla fine i 4 più votati raggiungono la finale insieme al nome scelto dagli ospiti Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, ecco chi hanno scelto (qui il momento finale):

  1. Emanuel Diego Victor, viene dall’Argentina, chitarrista, riceve una standing ovation, ottiene 857 voti, qui l’esibizione.
  2. Kouja nome d’arte di Marco, cantante 24 anni di Milano canta Can’t help falling in love di Elvis; ottiene 806 voti, qui l’esibizione
  3. Daniele Vitale, saxofonista da 4 milioni di follower, ha 32 anni e arriva dalla provincia di Napoli, ottiene 815 voti, qui l’esibizione con Titanium.
  4. Moà (Martina Maggi), ha 27 anni arriva da Orvieto è una cantante già passata per Sanremo Giovani e All Together Now, canta Oggi sono Io e duetta con Nek in Fatti avanti amore; 778 i voti del pubblico, qui l’esibizione.
  5. Giako Artmosfera, scelto dai passanti importanti, ha 37 anni di Milano fa l’illusionista; aveva ottenuto 735 punti, qui l’esibizione.

I Finalisti

Questi gli altri 10 concorrenti finora scelti per la finale:

  1. Davide Martello, 40 anni, vive in Germania, è il Pianista della Pace perchè suona in zone di guerra; ottiene 772 e la standing ovation, qui l’esibizione
  2. Dario Rossi, 33 anni, musicista, suona qualsiasi cosa pentole, secchi, sassi; 767 punti, qui l’esibizione
  3. Alessia Fabiano, 33 anni, canta Mi sei scoppiato dentro il cuore, con l’abito regalatole dalla moglie Elena; 708 punti; qui l’esibizione
  4. Federica (in arte Jonnie) e Davide, hanno 33 e 25 anni, lui suona la chitarra lei canta, si esibiscono con Born this way e ottengono 705 punti. qui l’esibizione
  5. Alina Mertic, 24 anni, nata in Romania, si esibisce con le marionette
  6. Francesco (Mr Fox), 746 punti sardo di 27 anni, vive a Londra dove fa Beatbox, qui l’esibizione
  7. Luca D’Amato, 721 punti arriva da Carmagnola, suona al pianoforte Hallelujah, qui l’esibizione.
  8. Lucia e Gustavo, 711 punti marito e moglie di 32 anni, Amareduo è il loro nome d’arte, cantano Libiamo ne’ liteti calici tratto dalla Traviata, qui l’esibizione.
  9. Bboy Milord e BadMatty, 710 punti, fanno breakdance a Milano, si conoscono dal 2013, qui l’esibizione.
  10. I musicanti di San Crispino, avevano conquistato 592 punti, band da 10 componenti.

Gli ospiti di stasera martedì 12 luglio

I passanti importanti di questa sera sono Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. Saranno loro a interagire con Nek durante la puntata e a dare il loro contributo per scegliere uno dei cinque finalisti  di puntata che poi in finale si contenderanno la vittoria finale.

Come funziona Dalla strada al palco

Come funziona questo nuovo show dell’estate di Rai 2 Dalla strada al palco? L’idea è quella di realizzare una sorta di festival degli artisti di strada, i buskers come vengono chiamati usando il termine inglese. Un modo per dar loro un palco più ampio di quello che hanno normalmente.

Lo studio è ispirato proprio alle piazze e sul palco i vari artisti oltre a esibirsi racconteranno le loro storie, le loro scelte di vita, come gestiscono la vita di strada, per le strade, le piazze. Sarà il pubblico a decidere i finalisti di puntata insieme ai passanti importanti di ogni settimana. Alla fine ci sarà una puntata finale in cui i 15 finalisti si contenderanno il premio finale.

Dove in streaming

Per vedere il programma in streaming basta andare su RaiPlay. Dopo la puntata live sarà disponibile on demand.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.