Dexter New Blood, il nuovo trailer del revival dal 7 novembre su Showtime

dexter
- Pubblicità -

Dexter, il revival debutterà il 7 novembre 2021 su Showtime, prossimamente in Italia su Sky e NOW. Ecco il trailer del revival

Sono passati quasi dieci anni dal tanto discusso finale di Dexter, la serie Showtime con Michael C. Hall, e adesso il più noto serial killer dell’universo seriale è pronto a tornare negli USA a partire dal 7 novembre su Showtime, con i suoi 10 episodi. L’annuncio è arrivato al Comic-Con@Home, insieme a un primo trailer esteso della nuova stagione (il panel intero potete guardarlo in inglese, cliccando qui).

Nuova stagione, che quindi sarebbe la nona seguendo la numerazione originale, che però ha un sottotitolo Dexter: New Blood. La serie in Italia arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, ma non è stata annunciata una data. Immaginiamo sarà molto vicina al debutto americano.

- Pubblicità -

Il revival di Dexter vedrà Michael C. Hall tornare nei panni del protagonista, ma non sarà l’unico ritorno, la serie, infatti, è sviluppata dallo showrunner originale delle prime quattro stagioni, Clyde Phillips e sono previsti dei cameo anche di Jennifer Carpenter e John Ligthgow.

Nel trailer, che trovate sotto, vediamo anche il personaggio di Angela Bishop, interpretato da Julia Jones, il capo della polizia della cittadina di Iron Lake in cui Dexter si è stabilito. Angela sarà il collegamento con la polizia per Dexter ma anche qualcosa di più come emerge dall’ultimo trailer. Nella nuova città è conosciuto con il nome Jim Lindsay. Lindsay come l’autore del romanzo da cui è tratta la serie originale (Jeff Lindsay).

Il trailer

Ecco l’ultimo trailer della serie…

e il precedente Sneak Peek

I nuovi personaggi

  • Clancy Brown sarà Kurt Caldwell, sindaco di fatto anche se non eletto della piccola cittadina di Iron Lake. Kurt ha realizzato il sogno americano passando da lavorare con le trivelle come il padre a possedere diversi camion e il parcheggio locale. Un uomo potente, generoso e amato da tutti, ma se non sei dalla sua parte è un problema per te.
  • Julia Jones è Angela Bishop, la prima nativa americana a diventare capo della polizia in una città dello stato di New York. Johnny Sequoyah sarà Audrey, la sfacciata e ostinata figlia di Angela Bishop.
  • Alano Miller invece sarà il sergente del dipartimento di polizia di Iron Lake che nel tempo libero si occupa anche della squadra di wrestling della scuola superiore locale.
  • Jack Alcott invece sarà Randal, un personaggio con il quale Dexter avrà “un incontro significativo”.

Dexter New Blood chi ritorna?

Oltre a Michael C. Hall e allo showrunner originale Clyde Phillips ci saranno anche altri volti che arrivano dal passato di Dexter, come la sorella Debra interpretata da Jennifer Carpenter e il suo vecchio rivale Trinity John Ligthgow. In entrambi i casi saranno probabilmente sogni/apparizioni/ricordi con Debra che potrebbe essere il nuovo “passeggero oscuro” di Dexter.

Dove in Italia?

Dexter New Blood debutta il 7 novembre su Showtime negli USA. In Italia il suo arrivo è previsto su Sky e in streaming su NOW probabilmente a ridosso della messa in onda americana, a distanza di qualche settimana. Intanto tutte le stagioni di Dexter sono su Sky Box Sets e NOW in streaming.

Le dichiarazioni

Nella nuova stagione Dexter si troverà in una nuova città e in una location decisamente più fredda e cupa rispetto alla soleggiata Miami. Lo showrunner della serie, durante il panel al Comic-Con ha dichiarato che per lui era importante che il revival non fosse una nona stagione della serie. “Volevamo che si capisse che sono passati quasi 10 anni, e che ritroviamo Dexter in una nuova location lontana da Miami (la città inventata di Iron Lake, Stato di New York, ndr).

Gary Levine, presidente Showtime, recentemente ha chiarito come si tratta di una limited series da 10 episodi quindi avrà un formato conclusivo, ma non è da escludere l’ipotesi di altri spinoff o altri progetti legati alla serie.

- Pubblicità -