Il palinsesto dei canali Discovery: il successo di Discovery+ e i canali tradizionali

love island Discovery
- Pubblicità -

Palinsesto Discovery autunno 2021: tra Discovery+ e i canali tradizionali come Giallo

Discovery Italia ha presentato la nuova stagione, conscia del suo successo nello share e nel servizio OTT Discovery+, piattaforma dedicato al real life entertainment e ai contenuti non-fiction.

A soli 6 mesi dal lancio, infatti, Discovery+ ha triplicando le ore viste con un pubblico l’80% da under 45 anni e per la maggior parte femminile. Dati rafforzati da una fidelizzazione sempre crescente degli utenti come dimostra il fenomeno “Love Island Italia”, programma più visto in assoluto sulla piattaforma che ha quasi raddoppiato il consumo della media delle settimane precedenti e generato milioni di visite e impression su tutte le piattaforme dove è presente.

- Pubblicità -

Le novità di Real Time e Food Network

Il successo Discovery+

Dopo il successo di Love Island (tant’è che vorrebbero già rinnovarlo mantenendo al timone Giulia de Lellis) arriva a novembre un altro grande successo internazionale: Drag Race Italia. Prima stagione composta da 6 puntate, i giudici dell’edizione italiana saranno Tommaso Zorzi, la drag queen Priscilla e Chiara Francini. Arriva un altro nuovo promettente volto sulla piattaforma: la trapper Chadia Rodriguez condurrà Sex, Lies & Chadia. Tra le novità anche un nuovo esperimento sociale: Back in Time – un amore da favola. Spazio anche per la docu-serie Clio back home, il ritorno in Italia dell’influencer Cliomakeup; Chiamatemi Tony King, trapper transgender del rione sanità di Napoli; Children of the cult, la serie sulla terrificante setta e Il Celeste, un documentario in due episodi per raccontare Roberto Formigoni, l’uomo eccentrico e il politico.

Tornano, invece, in una nuova versione Undressed e Naked Attraction Italia. Seguono i nuovi episodi di Social Family; The Facchinettis; Tarabaralla – Finché c’è dolce c’è speranza (dal 2 luglio).

Altri canali

Su Giallo arrivano: Modern Murder – due detective a Dresda (da settembre); Mismatch da ottobre; I misteri di Murdoch (da settembre); L’ispettore Barnaby (da novembre); Astrid e Raphaelle (da ottobre); Balthazar (da ottobre); Alexandra (da dicembre); Shetland (a dicembre).

HGTV: Una coppia in affari (dal 6 settembre); Chi cerca trova (dal 31 agosto); Fratelli in affari: sos celebrity” (a dicembre); Ristrutturazioni favolose (dal 16 settembre); Che affare! (a novembre); Come ti trasformo Chicago (a gennaio 2022)

K2: Kong: re dei primati” (da settembre); La cittadina canterina (a ottobre); Gus (a novembre); Alvinnn!!! e i Chipmunks (a settembre); “A tutto reality: le origini” (a ottobre); “Curioso come George” (a settembre); “Ranger rob” (a dicembre).

- Pubblicità -