Disney+ al D23: nuove serie Marvel, i trailer di Mandalorian e High School Musical e altro

Disney Plus

Disney+ al D23: annunciate Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight. Ming-Na Wen in The Mandalorian. I trailer di Lilli e il Vagabondo, The Mandalorian, High School Musical e altro. Giorno 1

In questi ultimi giorni di fine estate a Anaheim è in corso il D23 Expo, una tre giorni in cui Disney festeggia la sua ricca line-up di franchise sotto la sua ala. Il D23 di quest’anno però è stato utilizzato da Disney per promuovere il suo nuovo servizio streaming, Disney+ e tutti i contenuti che saranno disponibili a partire dal 12 novembre in USA, in Italia probabilmente nel 2020 (si attendono conferme).


Disney+ è già stato presentato molte volte nei mesi passati, sappiamo che includerà titoli che vengono dalle librerie Marvel, Star Wars, della stessa Disney e del canale National Geographic che Disney ha acquisito dopo aver inglobato il colosso 20th Century Fox. Ieri il colosso hollywoodiano ha rilasciato i trailer di The Mandalorian, della serie di High School Musical, del live action di Lily e il vagabondo e ha annunciato nuovi progetti Marvel. Vediamo cosa è emerso:

Le serie tv Marvel su Disney+

  • Durante la prima giornata del D23 è stato confermato che l’attrice Kathryn Hahn sarà nel cast di WandaVision, la serie che sarà disponibile su Disney+ nel 2021. L’attrice interpreterà un nuovo personaggio.
  • Kevin Feige inoltre ha anche confermato che Kat Dennings e Randall Park torneranno nei loro rispettivi ruoli interpretati in Thor e Ant-Man and the Wasp, proprio nella serie WandaVision. La serie vedrà Scarlett Witch e Vision vivere in una sorta di periferia. Dennings era Darcy Lewis nei film di Thor. Park invece era Jimmy Woo, un ex agente dello SHIELD che in Ant-Man era l’ufficiale per la libertà vigilata di Scott.
  • Wyatt Russell invece interpreterà il personaggio di John Walker, direttamente dai fumetti, nella serie The Falcon and the Winter Soldier. Walker è conosciuto anche come il villain Super Patriot, che invidia Captain America e il suo status di erore.
  • Feige ha anche confermato l’indiscrezione che voleva Emily VanCamp tornare nei panni di Sharon Carter per The Falcon and the Winter Soldier.
  • Sul palco del D23 sono il “grande capo” della Marvel Kevin Feige ha annunciato che Disney+ ha ordinato tre nuove serie live action Marvel. Si tratta di: Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight. Il personaggio di Ms. Marvel, che è il primo supereroe musulmano, apparirà anche in qualche film del MCU. She Hulk invece racconta del personaggio di Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner, che dopo aver ricevuto una trasfusione di sangue dal cugino ne eredita qualche potere. Nei fumetti è anche un membro degli Avengers, dei Fantastici 4, dei Defenders e dello S.H.I.E.L.D. Moon Knight invece è Marc Spector un ex-agente della CIA che ha quasi perso la vita per colpa di un terrorista di nome Bushman. La vita di Marc è stata salvata dal dio della luna Khonshu.

Le serie nel mondo Star Wars

  • Qualche giorno fa è stata annunciata la serie su Obi-Wan Kenobi, che vedrà Ewan McGregor tornare nei panni del famoso maestro Jedi. Sul palco del D23 è stato confermato che le sceneggiature della serie sono già pronte e che la serie inizierà la produzione il prossimo anno.
  • Finita l’esperienza con Marvel’s Agents of SHIELD, Ming-Na Wen è decisa a restare nell’universo Disney. Bob Iger ha rivelato che l’attrice sarà nel cast della prima serie live action nell’universo Star Wars, The Mandalorian che sarà disponibile dal 12 novembre. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Altro dal D23 per Disney+

  • Disney ha confermato che produrrà una short-form series dei Muppets che avrà il titolo Muppets Now, e debutterà nel 2020 su Disney+. Si tratterà di una sorta di varietà che ospiterà celebrità in ogni episodio. Non si tratta di una serie scripted (con sceneggiatura), come quella realizzata da ABC qualche hanno fa, ma proprio di uno show che riporta i Muppet nel passato del Muppet Show.
  • Disney+ ha anche annunciato il titolo del film di Phineas & Ferb i popolari personaggi per bambini che verrà rilasciato durante il primo anno di vita della piattaforma. Si chiamerà Phineas and Ferb The Movie: Candace Against the Universe ed è ambientato nella timeline della serie animata. I due fratelli si imbarcheranno in un’avventura per salvare la sorella che è stata rapita da alieni e portata in un pianeta molto lontano.
  • Hilary Duff tornerà ad interpretare Lizzie McGuire in una serie sequel che verrà rilasciata su Disney+. La serie verrà prodotta dalla creatrice originale Terri Minsky, e racconterà la vita adulta di Lizzie, che adesso ha trent’anni e vive a New York. Come nella serie originale ci sarà anche la Lizzie animata, una sorta di bocca della verità che dice quello che pensa realmente Lizzie.

I trailer

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Appena finita la sesta stagione su ABC (e su FOX in Italia), è già disponibile un primo teaser della settima e ultima stagione di Marvel’s Agents of SHIELD. Come già annunciato, la produzione dell’ultima stagione è già conclusa e la serie andrà in onda durante l’estate del 2020.

Encore

Disney+ ha rilasciato anche il trailer di Encore!. Si tratta di una serie prodotta da Kristen Bell che permette a un gruppo di compagni di classe che hanno partecipato a un musical al liceo, di tornare dopo anni e mettere in scena nuovamente quel musical, da adulti ovviamente.

The Mandalorian

Nel trailer non parla nessuno, ma sono le immagini che incuriosiscono. Disney+ ha rilasciato il primo trailer di The Mandalorian, la prima serie tv ambientata nell’universo di Star Wars. Creata da Jon Favreay e Dave Filoni (che stanno già lavorando alla seconda stagione), la serie racconta di un cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal (Narcos, Game of Thrones), e nato nel pianeta Mandaloner, noto nell’universo di Star Wars come la casa natale dei personaggi Boba Fett e Jango Fett. La serie è ambientata dopo gli eventi del film del 1983, Il ritorno dello Jedi.

High School Musical The Musical The Series

A parte il titolo che sembra uno scioglilingua, la serie che si ispira ai film di High School Musical è molto semplice. Ha il feel e lo stile di una serie di Disney Channel, che è proprio uno degli stili che troveremo all’interno di Disney+. Disponibile dal 12 novembre, la serie segue la vita dei membri del drama club di un liceo che sta lavorando alla prima produzione di un musical su High School Musical.

The World According to Jeff Goldblum

Si tratta di una serie documentario di National Geographic che esplorerà in 12 episodi storie che vengono dal tutto il mondo, storie straordinarie che coinvolgono persone ordinarie. La serie sarà disponibile dal 12 novembre.

Lilli e il Vagabondo

Si tratta del film live-action del famosissimo film del 1955. Il live action è stato diretto da Charlie Bean e ricostruisce la storia d’amore tra i due cani protagonisti che ormai conosciamo. Nella versione americana Tessa Thompson sarà la voce di Lilli e Justin Theroux sarà il Vagabondo. Il film sarà disponibile su Disney+ il 12 novembre (in Italia non sappiamo ancora quando).