Downton Abbey ufficiale il secondo film, ecco chi ci sarà nel cast e quando uscirà

Downton Abbey
Downton Abbey | Series Six We return to the sumptuous setting of Downton Abbey for the sixth and final season of this internationally acclaimed hit drama series. As our time with the Crawleys begins to draw to a close, we see what will finally become of them all. The family and the servants, who work for them, remain inseparably interlinked as they face new challenges and begin forging different paths in a rapidly changing world. Photographer: Nick Briggs
- Pubblicità -

Downton Abbey 2 è ufficiale, a Natale 2021 nelle sale inglesi, torna il cast principale compresa Maggie Smith

Adesso è ufficiale, il secondo film di Downton Abbey si fa! Dopo le voci dello scorso settembre, è arrivata nelle ultime ore la conferma attraverso comunicati ufficiali e post social dei protagonisti entusiasti di tornare sul set per ricreare ancora una volta la magia dell’elegante e maestosa serie tv di ITV andata in onda tra il 2011 e il 2016 (in Italia con programmazione complessa sulle reti Mediaset e ora disponibile con comodo cofanetto su Amazon).

Il creatore Julian Fellowes ha rimesso mano alla storia dopo il film uscito a fine 2019 con il ritorno di tutto il cast come conferma Hugh Bonneville con una foto su twitter.

- Pubblicità -


Tornerà quindi il cast principale oltre a Bonneville, Michlle Dockery, Imelda Staunton e soprattutto Maggie Smith che in molti pensavano non ci sarebbe stata in un’eventuale nuovo film vista l’età ormai avanzata del suo personaggio.

Dopo i 230 milioni di dollari incassati dal primo film era inevitabile immaginarne un secondo anche se non è mai facile ricreare al cinema la magia di una serie. In fondo però basta fare semplicemente un episodio un po’ più lungo e…il gioco è fatto. Chissà cosa si saranno inventati per il nuovo film in arrivo a fine 2021.

“Dopo un anno molto difficile in cui molti sono stati lontani dalle loro famiglie e dai loro amici è di conforto pensare che ci siano in vista giorni migliori e che ci riuniremo presto con i personaggi di Downton Abbey” ha spiegato il produttore Gareth Neame di Carival Film che produce con Focus Features e Universal Pictures che si occuperà anche della distribuzione.

Non mancheranno le novità nel cast con Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West che si aggiungono in ruoli ancora da definire. E dopo l’arrivo di Re e Regina nello scorso film cosa si sarà inventato Jullian Fellowes e il suo team di sceneggiatori?

- Pubblicità -