Downton Abbey ufficiale il secondo film, ecco chi ci sarà nel cast e quando uscirà

- Pubblicità -

Downton Abbey 2 è ufficiale, a Natale 2021 nelle sale inglesi, torna il cast principale compresa Maggie Smith

Adesso è ufficiale, il secondo film di Downton Abbey si fa! Dopo le voci dello scorso settembre, è arrivata nelle ultime ore la conferma attraverso comunicati ufficiali e post social dei protagonisti entusiasti di tornare sul set per ricreare ancora una volta la magia dell’elegante e maestosa serie tv di ITV andata in onda tra il 2011 e il 2016 (in Italia con programmazione complessa sulle reti Mediaset e ora disponibile con comodo cofanetto su Amazon).

Il creatore Julian Fellowes ha rimesso mano alla storia dopo il film uscito a fine 2019 con il ritorno di tutto il cast come conferma Hugh Bonneville con una foto su twitter.

- Pubblicità -


Tornerà quindi il cast principale oltre a Bonneville, Michlle Dockery, Imelda Staunton e soprattutto Maggie Smith che in molti pensavano non ci sarebbe stata in un’eventuale nuovo film vista l’età ormai avanzata del suo personaggio.

Dopo i 230 milioni di dollari incassati dal primo film era inevitabile immaginarne un secondo anche se non è mai facile ricreare al cinema la magia di una serie. In fondo però basta fare semplicemente un episodio un po’ più lungo e…il gioco è fatto. Chissà cosa si saranno inventati per il nuovo film in arrivo a fine 2021.

“Dopo un anno molto difficile in cui molti sono stati lontani dalle loro famiglie e dai loro amici è di conforto pensare che ci siano in vista giorni migliori e che ci riuniremo presto con i personaggi di Downton Abbey” ha spiegato il produttore Gareth Neame di Carival Film che produce con Focus Features e Universal Pictures che si occuperà anche della distribuzione.

Non mancheranno le novità nel cast con Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West che si aggiungono in ruoli ancora da definire. E dopo l’arrivo di Re e Regina nello scorso film cosa si sarà inventato Jullian Fellowes e il suo team di sceneggiatori?

- Pubblicità -