Dracula, le prime immagini della serie Netflix dai creatori di Sherlock – Notizie serie tv

Dracula
WARNING: Embargoed for publication until 00:00:01 on 04/07/2019 - Programme Name: Dracula - TX: n/a - Episode: n/a (No. n/a) - Picture Shows: **EMBARGOED FOR PUBLICATION UNTIL 00:01 HRS ON THURSDAY 4TH JULY 2019** Dracula (CLAES BANG) - (C) Hartswood Films - Photographer: Colin Hutton

Dracula, le prime immagini che ritraggono Claes Bang nei panni di Dracula nella serie BBC e Netflix dai creatori di Sherlock.

BBC e Netflix hanno rilasciato le prime immagini di Dracula, la serie creata dai creatori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss che debutterà entro l’anno sulla BBC nel Regno Unito e su Netflix nel resto del mondo.

La serie segue il modello Sherlock, sarà composta da tre episodi da novanta minuti, e sarà scritta da Steven Moffat e Mark Gatiss. Dracula si ispira ovviamente sul classico di Bram Stoker e parlerà di Dracula, il vampiro che ha fatto diventare sexy il male. Ambientata nella Transilvania del 1897, il Conte sta complottando contro la Londra Vittoriana.

Intanto la produzione ha annunciato nuovi nomi nel cast: Lyndsey Marshal (The League of Gentlemen), Chanel Cresswell (This Is England), Matthew Beard (The Imitation Game), Lydia West (Years & Years), Paul Brennen (Happy Valley), Sarah Niles (Catastrophe), Sofia Oxenham (Poldark), John McCrea (God’s Own Country), Phil Dunster (Humans) e Millicent Wong. Non sono stati comunicati ulteriori dettagli sui personaggi interpretati dagli attori.

Questi nomi si aggiungono ai già annunciati: Claes Bang, John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Sacha Dhawan, Jonathan Aris, Morfydd Clark e Nathan Stewart-Jarrett.

Ecco le immagini:

Flash

  • La casa di produzione britannica, Expectation (sussidiaria di BBC Studios) ha messo in sviluppo un adattamento televisivo del romanzo di Leo Tolstoy, Anna Karenina. L’adattamento verrà realizzato da Gwyneth Hughes, autrice di The Girl. Anna Karenina racconta la storia di questa donna che ha avuto una relazione con un ufficiale che è diventata uno scandalo nell’alta società di San Pietroburgo. La coppia inizialmente scappa in Italia prima di tornare in Russia.
  • Netflix ha acquisito i diritti internazionali di un teen drama britannico dal titolo The A List che verrà rilasciato in tutto il mondo, Regno Unito escluso. La serie è prodotta da Kingle Entertainment, ha 13 episodi ed è stata prodotta per la piattaforma digitale della BBC, iPlayer. La serie racconta di Mia (Lisa Ambalavner) che arriverà in un campo estivo credendo di giocare il ruolo di ape regina. Ma questa vacanza per lei diventerà un incubo quando arriverà la misteriosa Amber (Ellie Duckles). La serie è stata girata nella costa occidentale della Scozia.
  • Juan Antonio (Jurassic World: il regno distrutto) sarà il regista dei primi due episodi della serie sul Signore degli Anelli in sviluppo da Amazon Prime Video. Non ci sono ancora dettagli sulla serie e sulla trama. Sappiamo che le nuove storie verranno sceneggiate da JD Payne e Patrick McKay, che saranno a capo di un team di autori che dovrebbe includere Gennifer Hutchinson (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game of Thrones).

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui