Elizabeth Olsen dopo WandaVision sarà su HBO Max con Love and Death di David E.Kelley

Elisabeth Olsen
screen video
- Pubblicità -

Elizabeth Olsen protagonista di Love and Death di HBO Max

Elizabeth Olsen lascia temporaneamente il mondo Marvel e la Disney per approdare a una miniserie firmata dal prolifico autore David E.Kelley (Big Shot, Big Sky, Big Little Lies, The Undoing) dal titolo Love and Death ordinata da HBO Max e prodotta con Nicole Kidman e Lionsgate Television.

Diretta da Lesli Link Glatter e scritta dallo stesso Kelley, Love and Death è tratta dal libro vidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs e dagli articoli del Texas Monthly  (“Love & Death In Silicon Prairie, Part I & II”), che raccontarono il caso della storia vera di Candy Montgomery una casalinga del Texas che nel 1980 uccise con un ascia la sua amica della chiesa Betty Gore. Olsen sarà Candy Montgomery.

- Pubblicità -

“Questa storia racconta frustrazione e desideri di due donne di un piccolo centro che portò a un terribile atto di violenza” ha spiegato Sarah Aubrey capo delle produzioni originali HBO Max, evidenziando anche l’entusiasmo per collaborare con Olsen, Kidman, Kelley.

Si tratta del secondo progetto dedicato alla figura di Candy Montgomery dopo Candy prodotto da UCP Universal e in fase di sviluppo a Hulu con Elisabeth Moss protagonista.

Altre novità di HBO Max

Gli abbonati complessivi di HBO e HBO Max al 31 marzo sono 44.2 milioni e l’obiettivo con la distribuzione internazionale che inizierà nei prossimi mesi (ma che non riguarderà i paesi “Sky”) è di raggiungere una cifra tra i 120 e i 150 milioni entro il 2025. Anche se, come spiega Andy Forssell di WarnerMedia, ogni regione, ogni paese ha la sua specificità e quindi tenteranno di unire l’animo internazionale e quello locale.

Inoltre a giugno negli USA sarà lanciata un’offerta che dovrebbe costare 10 dollari (meno degli attuali 15 necessari per non deprezzare il costo cable di HBO) che include però la pubblicità. Intanto per il futuro sembra che HBO Max sia intenzionata a portare a casa Pennyworth. La serie DC è infatti distribuita da Epix negli USA perchè HBO Max non era ancora nata quando è stata sviluppata la serie. Ora sembra che WarnerMedia starebbe trattando con Epix per ordinare la terza stagione come originale HBO Max ma al contempo portando sulla piattaforma le prime due stagioni e lasciando a Epix la seconda visione delle nuove stagioni.

- Pubblicità -