Fargo, Uzo Aduba tra i protagonisti della quarta stagione – Notizie del giorno

Fargo 4, Uzo Aduba

Uzo Aduba sarà tra i protagonisti della quarta stagione di Fargo, con Chris Rock. Notizie del giorno.

Tra le star in ascesa che ci ha fatto scoprire Orange is The New Black, c’è Uzo Aduba, che proprio in questo periodo sta girando Mrs. America, una serie di FX con Cate Blachett nei panni della protagonista (qui i dettagli). Ma non è finita qui perchè l’attrice resterà nel canale come una delle protagoniste della quarta e ultima stagione di Fargo.

La quarta stagione avrà Chris Rock come protagonista, ancora una volta è scritta, creata e diretta da Noah Hawley, ma cambierà la trama, essendo una serie antologica. Fargo 4 infatti sarà ambientata nella Kansas City del +1950 dove operano due tipi di gruppi etnici che vengono da altri paesi, gli italiani e gli afro-americani che scappano dal sud e dalla schiavitù.

In particolare si focalizzerà sulla faida tra due organizzazioni criminali, una italiana capeggiata da Donatello Fadda, e una afro-americana, capeggiata da Loy Cannon (Rock). Nel cast infatti troviamo anche attori italiani come Salvatore Esposito, a cui si aggiungono gli altri: Jack Huston, Jason Schwartzman, Ben Whishaw, Jessie Buckley, Andrew Bird, Jeremie Harris, Gaetano Bruno, Anji White, Francesco Acquaroli,, E’myri Crutchfield e  Amber Midthunder. Il ruolo interpretato da Uzo Aduba è un avvolto dal mistero. Sappiamo che sarà Zelmare Roulette e secondo Deadline dovrebbe interpretare una donna molto cattiva, una fuggitiva, che poi collaborerà con la famiglia Cannon.

Altre notizie del giorno – Flash

  • Liv Tyler (The Leftovers) sarà tra le protagoniste di 9-1-1: Lonestar, lo spinoff della popolare 9-1-1 creata da Ryan Murphy & Co. L’attrice, che affiancherà Rob Lowe, interpreterà Michelle Blake una donna molto forte che si scontrerà spesso con il personaggio di Lowe. Michelle ha una storia molto interessante alle sue spalle: ancora non sa cosa è successo a sua sorella Iris, che è scomparsa da due anni. Michelle sarà disposta a tutto per scoprire la verità, anche se quello la porterà a distruggere la sua vita.
  • Craig T. Nelson (Parenthood) entra nel cast della terza stagione di Young Sheldon. L’attore interpreterà il coach Dale Ballard, che gestisce una squadra di una lega minore che si scontrerà con George senior, sul fatto che Missy vuole entrare a far parte della squadra di baseball. Il personaggio entrerà in scena nel sesto episodio della terza stagione, che debutterà il 26 settembre su CBS.
  • Sterling K. Brown con la sua casa di produzione, hanno trovato una casa (potenziale) per la serie Washington Black, annunciata qualche mese fa. Hulu ha ordinato una sceneggiatura della serie, con un forte incentivo per produrre la serie: Hulu infatti dovrà pagare una grossa penalità se deciderà di non produrre il pilot. Il libro a cui si ispira la serie, racconta la storia di George Washington Black, o Wash, un undicenne schiavo in una piantagione di zucchero nelle Barbados che verrà assunto dal fratello del suo padrone. Con grande sollievo, scoprirà che quest’uomo, Christopher Wilde è un ecologista, esploratore, inventore e supporta l’antischiavismo.
  • CBS ha messo in sviluppo un drama di Elizabeth Craft e Sarah Fain. Il progetto racconta di un gruppo di quattro donne che, travolte dalla notizia che una dei loro vicini è scomparsa, deciderà di mettersi insieme e uscire dall’anonimato per scoprire la verità su questo caso. Con grande sorpresa il gruppo scoprirà di avere un talento naturale nel risolvere crimini.