Fox al TCA e le dichiarazioni perenni su un ritorno di 24

24 Upfronts 2018 FOX
- Pubblicità -

Il presidente FOX al TCA ha parlato di 24 (ancora), The Resident, del futuro di Simpson e Griffin e non solo

Cambiano i presidenti, cambiano le proprietà ma una cosa dentro FOX non cambia mai: la dichiarazione su un ritorno di 24. E il TCA (Television Critics Association) Summer Tour del presidente di FOX Entertainment Michael Thorn non è da meno.

Sono in corso discussioni creative” per il ritorno di 24, la storica serie con Kiefer Sutherland, ha dichiarato Thorn “c’è sempre una possibilità, ci sono state delle discussioni con i produttori per una versione che devono ancora sottopormi“. Anche Howard Gordon recentemente aveva aperto a questa possibilità per la serie prodotta da 20th Tv e Imagine Television.

- Pubblicità -

Il problema è che da anni questa possibilità esiste. Lo scorso anno si parlava di una versione realizzata da Todd Harthan di The Resident, in precedenza c’era stato il legal thriller di Gordon e Jeremy Doner e ancora prima l’ipotesi di un prequel con il giovane Jack Bower. Insomma tanti progetti ma nessuno mai realizzato.

Il futuro di The Resident

Michael Thorne ha anche parlato della vicenda che ha travolto The Resident con l’inaspettato addio di Emily VanCamp (qui per approfondire) “abbiamo un cast incredibile, Emily sicuramente è una parte importante ma come per altri drama costruiti su un ricco cast che hanno bravi creatori alle spalle, pensiamo che saranno ancora in grado di costruire storie capaci di catturare lo spettatore“.

Parlando poi dell’addio del personaggio, Thorne ha spiegato come il pubblico sarà “sorpreso e coinvolto emotivamente da come sarà gestito e come influenzerà gli altri personaggi” e poi ha aggiunto che “introdurremo nuovi personaggi nel corso delle puntate“.

Anche Morris Chestnut ha lasciato The Resident per..spostarsi di un’ora. L’attore sarà infatti protagonista di Our Kind of People il soap drama di Lee Daniels in onda subito dopo The Resident su FOX negli USA: E l’attore non sa ancora quello che succederà al suo personaggio “avevo l’opportunità di restare ma quando ho letto la sceneggiatura di questa nuova serie, di lavorare con Lee e con la creatrice Karin Gist, volevo farne parte“.

Quale futuro per I Simpson, I Griffin e Bob’s Burgers?

Michael Thorn non ha alcuna intenzione di mollare le veterane serie animate I Simpson, I Griffin e Bob’s Burgersfaranno parte del nostro palinsesto ancora per diversi anni e contiamo di mantenerle in vita ancora a lungo“. In parallelo naturalmente continueranno a esser progettati nuovi prodotti animati come già fatto con The Great North o altri.

Trace Adkins in Monarch

Il nome Trace Adkins forse a noi italiani dice poco, ma per gli USA è una colonna della musica country, vincitore di 3 Country Music Awards. Adkins entra nel cast di Monarch accanto a Susan Sarandon e Anna Firel, nei panni di Albie Roman marito di Dottie (Sarandon) fondatore di un impero texano della musica country.

- Pubblicità -