Un’estate da Murphy per FX: ecco le date USA di American Horror Story, Stories, Crime ma anche Y The Last Man

american horror story 10
- Pubblicità -

FX ecco quando partono American Horror Story, American Crime Story, American Horror Stories e Y The Last Man

FX ha deciso di far compagnia agli americani. Dopo un periodo con pochi rilasci seriali, il canale cable del gruppo Disney un tempo legato al solo Fox. Arriva così un’estate ricca di novità con le nuove stagioni di American Horror e Crime Story, le novità Y: The Last Man e l’antologia American Horror Stories.

Interessante notare la strategia scelta, con le nuove serie che debuttano in parallelo su FX e su HULU (la piattaforma streaming) con la dicitura FX on Hulu mentre le vecchie come American Horror Story che vanno solo il giorno dopo in streaming. In Italia probabilmente vedremo tutto (o quasi) su Disney+ via Star anche se c’è ancora da capire se i canali Fox su Sky chiuderanno come si vocifera ormai da tempo oppure no. Per tutte le date qui il calendario USA.

- Pubblicità -

American Horror Stories sarà il primo a debuttare il 15 luglio, lo spinoff antologico prodotto da Ryan Murphy e Brad Falchuk racconterà ogni settimana una storia dell’orrore (qui i primi nomi nel cast). A seguire il 9 agosto arriva la novità Reservation Dogs una comedy da 30 minuti creata da Sterlin Harjo e Taika Waititi, con al centro 4 nativi americani nelle zone di campagne dell’Oklahoma che compiono piccoli furti e risparmiano per raggiungere l’esotica California.

Il 25 Agosto arriva American Horror Story: Double Feature decimo capitolo dell’orrore di Murphy (la serie è già rinnovata fino alla tredicesima stagione), si sa poco di questa nuova stagione, come sempre nel mondo Murphy, ma dovrebbe unire due storie con una parte legata al mare e un’altra alla sabbia, alla terra. Nel cast Macaulay Culkin e Leslie Grossman, Frances Conroy, Leslie Grossman, Billie Lourd, Sarah Paulson, Evan Peters, Adina Porter, Lily Rabe, Angelica Ross e Finn Wittrock.

Lo stesso 25 agosto (ma su FXX) la dodicesima stagione di Archer storica serie animata per adulti del canale. Il 2 settembre arriva What We Do In the Shadows 3 mentre il 7 settembre American Crime Story: Impeachment scritto da Sarah Burgess racconta lo scandalo Clinto dal punto di vista delle donne coinvolte Paula Jones, Monica Lewinsky e Linda Tripp.

La nuova serie Y: The Last Man debutterà il 13 settembre, al centro una storia tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra ambientata in un mondo posto apocalittico in cui tutti gli uomini sono scomparsi tranne uno e la sua scimmia domestica e il mondo è dominato dalle donne. Infine il 16 settembre debutta una serie senza titolo di B.J. Novak, antologia da 30 minuti su questioni morali e argomenti rilevanti dal controllo delle armi al capitalismo all’amore.

- Pubblicità -