Game of Thrones, George R.R. Martin conferma la serie spinoff su Jon Snow

Game of Thrones Il Trono di Spade su Sky e NowTV
foto credit: HBO
- Pubblicità -

Game of Thrones – Il Trono di Spade il prossimo passo è lo spinoff su Jon Snow?

L’universo di Game of Thrones – Il Trono di Spade è in espansione. Sicuramente c’è voluto più tempo di quello che si potesse pensare. Ma una volta conclusa la serie tv HBO e Warner Bros (ora con l’aggiunta di Discovery) non hanno alcuna intenzione di lasciar andare il franchise più di successo tra le loro mani. L’ultima novità, rilanciata come indiscrezione esclusiva da The Hollywood Reporter, è la realizzazione di uno spinoff su Jon Snow. 

L’idea di uno spinoff diretto di Game of Thrones con un personaggio come Jon Snow, amato dai fan, è un cambio di direzione rispetto ai progetti finora sviluppati. Fin dagli abortiti piani di espansione, passando per la serie in partenza ad agosto House of The Dragon, fino ad arrivare agli altri progetti in fase di studio, la linea è stata quasi sempre quella di non toccare la serie originale. Questa svolta assomiglia molto a un tentativo di approccio più commerciale, più attento alle esigenze del pubblico che creativo. Più vicina a quello che sta facendo la Disney con Marvel e Star Wars.

Kit Harington riprenderebbe il ruolo di Jon Snow. La serie sarebbe il primo sequel di Game of Thrones. Nell’ottava stagione Jon Snow ha scoperto che il suo vero nome è Aegon Targaryen, potenziale erede del Trono. Nel finale di serie Snow è stato cacciato da Westeros, deciso a partire per lasciarsi alle spalle il suo passato e la sua vita.

La conferma di George R.R. Martin

Dopo l’indiscrezione dei giorni scorsi ecco arrivare la conferma di George R.R. Martin. L’autore del romanzo da cui tutto è nato, ha scritto sul suo blog che la serie si chiama provvisoriamente solo Snow. Martin conferma che ha presentare il progetto è stato Kit Harrington che sta lavorando allo sviluppo con il suo team.

Ma George R.R. Martin aggiunge un altro particolare interessante, Snow non è un progetto nuovo ma è in produzione ormai dallo stesso periodo degli altri “ma non so perchè non sia mai stato annunciato o non sia mai trapelato..finora

Gli altri spinoff di Game of Thrones

Gli altri piani di espansione dell’universo Game of Thrones attualmente attivi sono 10000 Ships (aka Nymeria) con Amanda Segel showrunner; 9 Voyages (aka The Sea Snake) con Bruno Heller Showrunner; Dunk and Egg con Steve Conrad showrunner (qui maggiori dettagli). Ci sono anche dei prequel animati in lavorazione tra cui The Golden Empire.

- Pubblicità -
FONTETHR
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it