Game of Thrones diventa un cartone animato? HBO Max ci sta pensando

Game of Thrones HBO Max starebbe pensando a una serie animata

WarnerMedia ha individuato in Game of Thrones la sua gallina dalle uova d’oro da spremere fino all’impossibile, provando a replicare quanto CBS/Paramount+ sta facendo con Star Trek e Disney con Star Wars.

Così mentre un primo spinoff House of the Dragon è in fase di sviluppo per HBO e un altro progetto sarebbe in una fase ancora embrionale (leggi qui), arriva l’ipotesi di una serie animata pensata direttamente per lo streaming di HBO Max. 

Al momento i siti americani non hanno trovato riscontri ufficiali alle indiscrezioni arrivate da più fonti, nè hanno alcuna idea sul soggetto al centro delle sceneggiature della serie animata. Sicuramente l’obiettivo di WarnerMedia è quello di cercare di avere il più possibile Game of Thrones sui propri canali tra streaming e cable.

Probabilmente l’indiscrezione è trapelata da qualche addetto interno a WarnerMedia che ha captato una chiacchierata esplorativa, oppure da qualche sceneggiatore e/o specialista nell’animazione, contattato per iniziare a esplorare possibili idee. Appare evidente l’obiettivo di cercare di non abbandonare il mondo de Il Trono di spade alle stagioni e agli episodi già realizzati.

Ricordiamo come quando ancora era in onda la serie madre HBO iniziò a esplorare idee per potenziali spinoff portando allo sviluppo di ben 5 progetti che però sono rimasti solo sulla carta. Un pilot è stato girato con Naomi Watts protagonista ma non venne poi ordinato. House of the Dragon è stato invece ordinato direttamente a serie e racconterà la casata dei Targaryen con gli eventi precedenti alla serie originale con nel cast Matt Smith (Doctor Who), Paddy Considine (The Outsider) e Olivia Cooke (Bates Motel)

Anche il presunto nuovo progetto è un prequel ispirato ai racconti sempre di George R.R. Martin con protagonisti Dunk ed Egg.

Non resta che aspettare le eventuali conferme per capire quale parte dell’universo di Game of Thrones potrebbe avere una versione animata.